Alecks Inserito: 4 dicembre 2008 Segnala Share Inserito: 4 dicembre 2008 Salve a tutti, mi sono iscritto appellandomi alla vostra esperienza per chiedere gentilmente la vostra opinione:Ho un cancello scorrevole Aprimatic (premetto, dei primi anni 90) gestito da una centralina AM80 che da qualche tempo arrivato a fine corsa in aperturasi blocca e non riparte anche per giorni... quando poi si sblocca torna tutto regolare fino a che non si riblocca di nuovo...non ci sono influenze climatiche su questo fenomeno:è successo sia in estate che ora quindi il tempo non incide... la situazione è la seguente: le fotocellule vanno e sono pulite, bagarozzi nel retro li ho puliti ma sembra che non dipenda da quello, il segnale della ricevente arriva ed eccita il relé di marcia però tutto è come in coma, cioè non va né lampeggiante e né motore...praticamente mi è rimasto bloccato con la lampada spia come fosse aperto ma non si richiude...solo quando vuole lui...ppotete aiutarmi??P.s. aggiungo che non sono un tecnico sono solo il padrone di casa smanettone ma vorrei sapere il male dove sia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ANTO59 Inserita: 4 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2008 Ciao a tutti,prova a ponticellare tutte le sicurezze,poi ricollegale una alla volta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alecks Inserita: 4 dicembre 2008 Autore Segnala Share Inserita: 4 dicembre 2008 Appena posso provo, dato che ho troppo poco tempo.Questo week end mi ci metto e vi dico se funziona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfranco1963 Inserita: 5 dicembre 2008 Segnala Share Inserita: 5 dicembre 2008 a me ne sono capitati alcuni che facevano questo difetto. alla fine si è sempre risolto sostituendo il sensore magnetico del finecorsa. con il tempo la resina fa passare l'umidità e il cancello sfarfalla. e non è detto che i led della centralina lo rilevino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati