Vai al contenuto
PLC Forum


Programmazione Telecomando Bft Mizar


Fabbietto82

Messaggi consigliati


La centralina è la CLONIX 1-2, TRC1.2.4/MITTO 2-4 433MHz, i telecomandi sono quelli azzurri a forma di mouse. Premendo uno dei tasti rossi della centralina (ch2, quello più vicino a chi opera) il led di programmazione non si accende, mentre premendo il ch1 il led funziona e lampeggia a seconda del numero di volte che lo si pigia (come scritto sulle istruzioni), premendo poi il tasto nascosto il led da luce continua, ma quando, passando alla fase successiva, il led si spegne e premo il tasto da sintonizzare del telecomando, il led, che dovrebbe lampeggiare di nuovo, rimane spento.

I telecomandi erano già programmati ma ora non inviano più l'impulso alla centralina, non so se c'è un limite massimo di telecomandi che si possono sintonizzare.

Ho provato anche con una centralina nuova ma mi da lo stesso problema, anzi non riesco a sintonizzare neanche i telecomandi che funzionano correttamenta con la centralina vecchia.

Link al commento
Condividi su altri siti

gianfranco1963

se hai una ricevente monocanale devi premere il tasto sw1 che è quello piu lontano dallo spigolo della ricevente. questa ricevente, come minimo ppuo gestire 128 telecomandi. se tu premi il tasto nell'angolo, sw2, e la ricevente è monocanale, ovviamente non va. la sequenza giusta è questa: premi 1 volta il tasto ricevente sw1. il led lampeggia. premi il tasto nascosto dietro al telecomando con un puntale. il led ha la luce fissa. premi il tasto del telecomando che vuoi usare per aprire il cancello. fatto. se hai altri telecomandi vai avanti sempre in questo modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, ho fatto come mi hai deto ma probabilmente i telecomandi sono difettosi. Provo a comprarne uno nuovo e poi ti faccio sapere se ci sono problemi anche con quello. Grazie mille di tutto, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...