pfacond Inserito: 18 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 18 marzo 2009 Ho da leggere un Encoder 5V LineDriver A B Z e rispettivi Negati con scheda 6ES7 138-4DE02-0AB0 Via Profibus su ET 200STutto parametrizzato per il conteggio numero di giri.Muovo l'encoder ma non vedo conteggi.Devo abilitare il conteggio tramite qualche Bit sulle Word di Ingresso?Quali ed eventuali significati.- Grazie in anticipo a chi mi sa rispondere. - Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matrixsellone Inserita: 18 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 18 marzo 2009 ciao,qualche tempo fa ho utilizzato una scheda simile, per il contalitri di una pompa.ora non ho il codice sotto mano, ma si trattatava della scheda counter 100khz su et200s.per la lettura ti basta semplicemente caricare la prima doppia word degli ingressi del contatore, che avrai precedentemente configurato nella gestione hardware.inoltre devi settare il bit sw_gate e quello di sincronizzazione (sto andando a memoria, ma mi pari siano corretti)io li lascio sempre alti, con SET ad inizio funzione.Spero di esserti stato utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati