marco250785 Inserito: 6 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 6 gennaio 2009 Salve a tutti. Sono alle prese di un cancello elettrico doppia anta. L'automatismo è abbastanza vecchio, ora non so il modello, è uno di quelli non con i bracci ma con i motori incassati sotto l'asfalto. Il problema è che alla chiusura-apertura l'anta che dovrebbe chiudersi per prima va più lenta e il cancello ovviamente resta semiaperto ( quando mi dice bene ); a volte si blocca a metà, per cui devo richiuderlo-riaprirlo continuamente con il telecomandino affinchè riesca ad appannarsi alla megliopeggio! Ora volevo sapere, prima di dire al proprietario di sostituire completamente l'automatismo, c'è qualche prova-regolazione che potrei fare, o magari pulire e ingrassare l'ingranaggio interno. Non sono molto pratico di questi automatismi ed accetto volentieri qualsiasi consiglio. Grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbi Inserita: 6 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2009 bisogna capire intanto se i motori sono elettromeccanici o pistoni ad olio.dalle mie poche esperienze in campo ti posso dire che se sono motori elettromeccanici potrebbe esserci l'ignanaggio da ingrassare o addirittura che si sta rompendo.nel caso di pistoni ad olio mi e' successo una volta che mancava olio ad una delle due pompe e quindi l'attuatore non aveva forza.comunque ti consiglio anche di sganciare le ante dall'automazione e provare se a mano si muovono libere, perche' potrebbe essere un cuscinetto dell'anta da ingrassare o che si sta rompendo e in questo caso frena il movimento .ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco250785 Inserita: 6 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 gennaio 2009 Verificherò il tipo di motore appena posso, ancora devo smontare la griglia. Lo sgancio per l'apertura manuale com'è che deve essere effettuato? Scusa ma sono proprio a corto do conoscenze in questo campo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bumbi Inserita: 7 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 7 gennaio 2009 di solito c'e' un blocco sotto l'anta che e' costituito da 2 pezzi, uno saldato all'anta e uno saldato al perno girevole del motore. i due blocchi sono tenuti agganciati di solito tramite una serratura a chiave triangolare (tipo quelle dei quadri elettrici) o una serratura con chiave tradizionale, che una volta girata libera i due blocchi. cosi' puoi muovere l'anta come se non esistesse il motore.pero' se mi dici la marca e' possibile che riesco ad aiutarti meglio.ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pasqualemicucci Inserita: 20 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 20 dicembre 2009 ciao,ho lo stesso problema su un'automazione a battente beninca',motori elettromeccanici incassati,specialmente quando fa freddo,le ante si aprono un po' alla volta,e per fargli fare tutta corsa devo farlo fare avanti e indietro col telecomando fino a fargli completare le corse.Oggi ho provato a mettere dell'olio nella cerniera del motore,e' andato bene un paio di volte,poi quando sta fermo anche per 10 minuti,non si riapre di nuovo.cosa fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Master76 Inserita: 22 dicembre 2009 Segnala Share Inserita: 22 dicembre 2009 Condensatori? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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