biagio73 Inserito: 22 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 22 marzo 2009 salve a tutti sono alle prime armi con s7/300 e vorrei qualche aiuto per risolvere un problema, praticamente ho creato uba db in cui vorrei andare a scrivere dei numeri....ma purteoppo non ci riesco, scrivo di seguito le istruzioni che uso senza ottenere risultatiu mx.xl 1t dbxx.dbx0.0quindi l'ultima istruzione diventa rossa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 22 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2009 è un errore di sintassi l'istruzione rossa.t db100.dbb 0 trasferisce il valore al byte 0t db100.dbw 0 trasferisce il valore alla word 0t db100.dbd 0 trasferisce il valore alla doppia word 0il trasferimento avviene senza la valutazione del risultato logico combinatorio, quindi:u m 0.0spb saltl 1t db100.dbw0salt:nop 0questo è un esempiopigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 22 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2009 se vuoi scrivere 1 come valore devi scriverlo in un byte, una word oppure un dword. Li scrivi invece in un bit, la cosa perciò è sbagliata.dbx0.0 è un bit, bdb0 è un byte, bdw0 una word (oppure int dipende come è dichiarato) e dbd0 una dword.Comunque se punti il mouse sopra il rosso indica il tipo di errore e leggendo poi il manuale capiresti dove sbagli.Posta poi nei forum dove si parla si software (esempio Software e linguaggi di programmazione Siemens)Cosa dovrebbe fare fare poi questo programmino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 22 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 22 marzo 2009 Come ti hanno ben spiegato i ragazzi se vuoi impostare il bit dbxx.dbx0.0, allora dovresti utilizzare una sintassi tipo:Assegnazione .. ... = DBxx.DBX0.0 .. ... S DBxx.DBX0.0 Interrogazione U DBxx.DBX0.0 .. . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klatu Inserita: 4 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2014 Salve a tutti bisognerebbe anche aprire la DB interessata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Giuseppe Signorella Inserita: 4 settembre 2014 Segnala Share Inserita: 4 settembre 2014 (modificato) Ciao klatu, Forse non lo hai notato, ma hai risposto ad una discussione alquanto vetusta. Credo che oramai non abbia più senso tenere aperta una discussione ferma dal 2009. ***************Questa discussione è chiusa******************* Modificato: 4 settembre 2014 da Giuseppe Signorella Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati