mazinga24 Inserito: 18 gennaio 2009 Segnala Share Inserito: 18 gennaio 2009 salve a tuttiil mio cancello scorrevole ( nice robokit, motore ro1000) da un po di giorni è "in palla"..cioè non si apre , ma se tolgo corrente e la ridò allora da solo ( senza impulso) si apre fino alla fine ma poi rimane aperto. a questo punto se ritolgo corente e la ridò si richiude corretatmente!!! in tutto questo non accetta l'impulso del telecomando e della chiave..insomma si apre o chiude solo se tolgo e metto corernte!!aiutatemi a capire cosa puo essere vi prego!grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfranco1963 Inserita: 18 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 18 gennaio 2009 hai un contatto sulla chiave (start chiuso) oppure un telecomando con il tastino incastrato sempre premuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazinga24 Inserita: 19 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 gennaio 2009 Grazie! verificherò domani stesso!a parte questo potrebbe essere la scheda rotta? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazinga24 Inserita: 20 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2009 allora ho verificato ma pare tutto ok! ho fatto un paio di foto in modo che mi possiate aiutare!!!il led OK è fisso acceso,i led FOTO, FCC e FCA sono accesi fissi.grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davman Inserita: 20 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2009 ciao, innanzitutto la prima cosa che mi salta all'occhio vedendo le foto è che la scheda radio sembra montata male (è più su di un pin), quindi rimontala correttamente e cotrolla che non sia partito qualche fusibile.non mi convince la posizione dei dip switch, li hai spostati tu? a memoria se i primi due sono in off è in funzionamento manuale.la prima cosa che devi fare è seguire quello che ha detto gianfranco: stacca il comando apre e togli il ricevitore e vedi così cosa succede poi facci sapere (nb queste operazioni è meglio farle a scheda disalimentata) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazinga24 Inserita: 20 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2009 innanzitutto grazieallora ha i ragione la scheda radio è stat messa male ( il mio vicino ci ha messo le mani!!!), non me ne ero accorto!mi puoi dire come mettere i dip?se stacco il comando apre (n°12 giusto?) basta levare il cavo giusto? non devo collegarlo con il COM xchè è normalmente aperto.scusate magari faccio domande stupide ma di elettricità ne capisco..di elettronica assai meno...grazie dell'aiuto che saprete darmi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davman Inserita: 20 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 20 gennaio 2009 ciao, se non sbaglio 1 e 2 vanno in on (automatico + chiude sempre)si basta staccare il filo nel morsetto 12hai controllato i fusibili?altra cosa il comando alt (N.9), è stato ponticellato con un filo bianco, almeno così sembra dalle foto.... quindi il filo blu che credo sia collegato alle coste di sicurezza non da il comando alla centrale e questo è una cosa da non fare mai....forse è meglio se chiami un tecnico a fare una verifica, un cancello elettrico può diventare molto pericoloso se non è fatto come si deve!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazinga24 Inserita: 22 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 gennaio 2009 (modificato) Allora ragazzi vi aggiorno!Ho staccato il pin 12, ho controllato i fusibili, ho sistemato gli switch 1 e 2 su on ed ho innestato bene la scheda radio. Niente!A questo punto ho fatto tutte le prove: senza scheda radio, levando le fotocellule e chiudendo i pin Normalmente chiusi con il com.Quello che posso dirvi è che quando dò l'impulso con il telecomando si sente il "click" del relè del comando ma poi non parte niente. Tra l'altro ( questo puo essere importante) il cancello non fa più quel gioco dell'apri e chiudi se tolgo e do corrente ( a questo punto devo pensare che lo facesse per i collegaenti sistemati male di chi ci ha messo le mani prima di me). Il problema ora è che si sente il click ma non parte!Ho provato con il tester a vedere se esce la 220V dal connettore a tre poli che va dalla scheda al motore e dando l'impulso il tester non rileva nulla! Quindi penso che la scheda non mandi corrente al motore ..voi che dite? come ne esco?grazie a tutti voi siete preziosi! Modificato: 22 gennaio 2009 da mazinga24 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazinga24 Inserita: 23 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2009 ragazzi vi prego aiutatemi a capire se devo cambiare la scheda o c'è altro da fare!!! grazieeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davman Inserita: 23 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2009 se il motore non va ne col comando manuale ne col radio quello che puoi verificare è il corretto funzionamento di:fotocellule coste meccanichefine corsamotore se quanto sopra lavora correttamente, direi che resta solo la scheda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazinga24 Inserita: 23 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2009 Dunque:fotocellule ok ( xche le ho escluse ponticellando)coste non presentifine corsa verificati ed okIl motore l'unico test che ho fatto è quello descritto, col tester ho visto se usciva la 220v quando davo l'impulso sul connettore che sta sulla scheda e a cui è connesso il cavo tripolare che va al motore.........e qui non esce nulla!!!quindi che faccio?grazie ancora Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davman Inserita: 23 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2009 magari ti sto dicendo una banalità, ma tieni conto che sullo sportello di sblocco del motore c'è un microswitch che blocca il motore, se anche quello è ok direi che resta solo la scheda.guarda comunque che le coste ci vogliono, uno scorrevole senza coste di sicurezza è potenzialmente pericoloso !!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazinga24 Inserita: 23 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2009 Grazie!Si hai ragione metterò le coste, anche se le fotocellule sono sia ext che interne.Controllerò il microshitch..buon'idea!che ne dici della misurazioen che ho fatto sullo spinotto tripolare di alimentazioen del motore? puo essere un modo di capire se la scheda è andata? se non uscisse corrente da li..cos aposso fare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davman Inserita: 23 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2009 si le fotocellule devono essere dentro e fuori, ma ci vogliono anche le coste.si direi che la prova è valida, se le sicurezze e i blocchi sono a riposo e non arriva tensione al connettore del motore dovrebbe essere la scheda.un'ultima cosa, mi pare che quel motore abbia un trasformatore con un interruttore a slitta per la regolazione della forza proprio sopra il motore (sono anni che non ne vedo più uno quindi non sono sicurissimo), controlla che anche quello funzioniciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazinga24 Inserita: 23 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2009 mitico grazie!faccio ste prove e alle brutte ordino la scheda nuova!ps: ma devo per forza prenderla originale (100 eurozzi) o ci sono alternative (links?) grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davman Inserita: 23 gennaio 2009 Segnala Share Inserita: 23 gennaio 2009 devi morire da loro, se hai pazienza riparano anche le schede ma i tempi sono molto lunghi (almeno lo erano anni fa) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazinga24 Inserita: 25 gennaio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 25 gennaio 2009 immaginavo!!! vabbè la ordino e poi con la vecchia vedo se qualche mio amico mi ci smanetta..giusto per tenerla di scorta!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazinga24 Inserita: 8 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 febbraio 2009 (modificato) Ciao Ragazzi, allora ho preso al nuova scheda, ricevuta e montata, tutto perfetto.Ho solo una domanda: il tutto funziona benissimo senza scheda radio . Se innesto la scheda radio, il cancello si chiude solamente ( anche se ridò l’impulso col telecomando, si chiude solamente…chiude…pausa..chiude!!!) credo che sia un problema della scheda radio ….infatti togliendola è tutto perfetto e volevo capire se quella che ho è originale o no. vi allego 2 foto se vi può aiutare a capire ( ho visto che ha un dip switch..e non ho idea non avendo istruzioni se è settato bene o se ci hanno messo le mani a mia insaputa!). Grazie ragazzi! Modificato: 8 febbraio 2009 da mazinga24 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazinga24 Inserita: 9 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 febbraio 2009 Ragazzi vi prego datemi na mano!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
eurotrakker Inserita: 10 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 10 febbraio 2009 (modificato) si e originale NICE e una floxi rolling, il dip swich che dici tu e il jumper che serve per selezionare i canali per i trasmettitori 2 0 4 ch, il pulsantino serve per fare l'autoapprendimento dei codici dei trasmettitori, se quando inserisci la scheda ti fa il difetto che dici vuol dire che anchessa e' guasta, visto che era stata inserita male nell' apposito connettore.se ai bisogno di aiuto mandami pure un mp. Modificato: 10 febbraio 2009 da eurotrakker Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mazinga24 Inserita: 11 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 11 febbraio 2009 Grazie! ho risolto! come si vede nella prima foto non solo era stata inserita male , ma era stata messa nello slot sbagliato...infatti la scheda radio se originale va nello slot centrale ( a sinistra). ieri ho fatto questa prova ed ora funge tutto! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati