marchipaolo Inserito: 13 febbraio 2009 Segnala Share Inserito: 13 febbraio 2009 salve a tutti e grazie in anticipo per quanti risponderanno ! ho un problema con un'automazione faac 746 modello vecchio,ho dovuto sostituire la centralina e mi hanno dato un kit compatibile con la nuova scheda di comando e il coperchio + grande per farci stare il tutto,però il problema e che a volte il cancello si apre a velocità lentissima e poi non richiude,fa solo un tentativo come un colpetto e poi si blocca ,spesso non richiude anche se in precedenza aveva aperto alla velocità regolare.ho provato anche ad escludere le fotocellule ma niente da fare.non sò se sono stato chiaro vediamo se qualcuno ha avuto problemi simili... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Del_User_5297 Inserita: 13 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2009 hai messo i magneti di finecorsa? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marchipaolo Inserita: 13 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2009 il finecorsa è rimasto quello originale con il sensore e i lamierini metallici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bele Inserita: 13 febbraio 2009 Segnala Share Inserita: 13 febbraio 2009 Se non ricordo male il 746 è dotato di sensore antischiacciamento sulla rotazione del motore, mi spiego... quando il cancello so blocca per un ostacolo (previo regolazione della frizione che dovrebbe slittare se tarata correttamente ) un sensore integrato nella scheda elettronica rileva la rotazione del motore, se la scheda elettronica non è montata correttamente sopra al motore, il sensore non legge la rotazione e quindi blocca il funzionamento, il sensore è un piccolo quadratino saldato direttamente sulla scheda che legge la rotazione dell' albero che esce sopra al motore.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marchipaolo Inserita: 15 febbraio 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 febbraio 2009 sensore ok il led vicino lampeggia ad ogni giro del motore in questo momento funziona regolare per il 90% dei movimenti.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati