plcBug Inserito: 29 marzo 2009 Segnala Share Inserito: 29 marzo 2009 Salve a tutti vorrei sapere quanto consuma il mio cancello elettrico avendo le seguenti caratteristiche:Hp 1rmp 1425V 220-240A 3.6-2.1ins cl EHz 50-60Grazie a chi risponderà!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 29 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2009 V 220-240A 3.6-2.1Consuma all'incirca da 483 a 828 watt, molto probabilmente dipende dalle dimensioni del cancello, attriti ecc..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
m.santam Inserita: 29 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2009 Scusa Ivan ma V*I =Watt solo per corrente continuaMa per correnti alternateV*I= potenza monofase in VAV*I*cosfi= potenza monofase in Wattper calcolare il consumo in watt/ora moltiplichi la potenza monofase per il tempo espresso in oreNel caso di trifaseV*I*1.73*cosfi = unità di misura Wattciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianpy74 Inserita: 29 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2009 Troppo fiscale il cosfi è calcolato sempre 0,9-1Quindi V*I è sempre valido anche in alternata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 29 marzo 2009 Segnala Share Inserita: 29 marzo 2009 In effetti bisognerebbe moltiplicare anche per il cosfì, ma essendo 0,9 come giustamente dice gianpy per semplicità ho moltiplicato tensione per corrente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
P81 Inserita: 6 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2021 (modificato) Buon pomeriggio, riprendo il topic poichè ho una domanda analoga...vorrei capire quanto consuma il cancello per poter calcolare il costo (anche approssimativo). Purtroppo la scheda tecnica non è disponibile (il vecchio proprietario l'aveva smarrita), ho aperto la scatola e fatto una foto. Aggiungo anche l'immagine dei dati relativi al braccio. Il cancello è ad un battente, 15-20 sec per ogni ciclo (apertura e la chiusura) Non so se siano sufficienti le info postate, non ho altro sfortunatamente. Modificato: 6 maggio 2021 da P81 inserimento img Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rubio2002it Inserita: 6 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2021 Se verrà utilizzato 180 volte avrà un consumo di circa 250 W/h, 0,250Kw/h motore 210W scheda e accessori 40W tempo di utilizzo 20s quindi in un ora 180 volte comunque è vietato accodarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 6 maggio 2021 Segnala Share Inserita: 6 maggio 2021 1 ora fa, P81 scrisse: riprendo il topic poichè ho una domanda analoga.. Dal regolamento che hai accettato: Quote s) Vietato pubblicare lo stesso messaggio più volte.Vietato accodarsi alle discussioni di altri utenti, anche con apparente eguaglianza del problema. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati