Vai al contenuto
PLC Forum

Ricevente Consigli - Fai Da Te - Ricevente per cancello, sezionale, antifurto

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti, volevo dei consigli e aiuti per fare questo:

Nella mia palazzina ci sono 4 basculanti Ballan dovrebbero essere stone xp a trazione, siccome ho un sistema antifurto e un cancello che vorrei poter utilizzare tutti con i telecomandi Ballan a 4 tasti, volevo sapere se esistevano delle riceventi che lavorino con la stessa frequenza dei telecomandi delle sezionali, in modo da avere su ogni telecomando apertura cancello, attivazione antifurto e apertura sezionale.

Volevo sapere (se le avevate) il modello.

Attualmente utilizzo delle riceventi della quasar bicanale, una sul cancello (monocanale) una su ogni basculante (bicanale) che apre e chiude la basculante e attiva disattiva la zona di antifurto.

Il problema è che i telecomandi in dotazione fanno schifo, si guasta l'elettronica nel senso che per farli andare bisogna piegarli oltre al fatto che si spacca la custodia.

Per ridurre i costi vorremmo mantenere gli 8 telecomandi Ballan(a 4 tasti) nuovi che abbiamo e poteri utilizzare per tutto.

Il cancello se non ricordo male è un CAME a battente.

Grazie mille

Massimo

Inserita:

vuoi un consiglio?tieni strettamente separati i comandi dei due impianti!per ragioni di sicurezza...se perdi il telecomando del cancello automatico chi lo trova potrebbe duplicarlo,ormai,ovunque!i telecomandi degli impianti d'allarme hanno la particolarità che non possono essere duplicati(nella maggior parte delle marche d'antifurto!)...quindi...è meglio se chiami l'installatore del tuo impianto d'antifurto e gliene parli!

Inserita: (modificato)

lo so, ma il telecomando mi fa solamente la zona box, il rsto dell'impianto è separato

Modificato: da psicoticos