Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Con Ante Di 2,30m.

Messaggi consigliati

Inserito:

devo fare le fondazioni per un cancello di 2,30m. a anta , mi hanno detto che per questa lunchezza va inserito una barra di ferro a forma di U affogata nella fondazione per poi ancorare i cancelli . Ora io vi chiedo ma non è sufficente una fondazione a cememnto armato collegata alle colonne sempre di cemento armato senza mettere la barra a forma di U ? e poi secondo voi da bene mandare il cancello con un motore 24v interrato(i motori devono per forza essere 24V) con abbinata una elettroserratura?

gianfranco1963
Inserita:

se le colonne vengono collegate fra loro con una trave IPE molto difficilmente si muoveranno per assestamenti. il motivo per cui le è stato consigliato è questo e non sarebbe una scelta sbagliata. per ante da 2,3 metri non ci sono problemi con motori a 24V anche senza elettroserratura. BFT mi pare che la preveda da 3 metri in poi. credo che anche i prodotti di altre marche non siano diversi

Inserita:

Ma non e sufficiente le fondazioni di cemento armato collegate alle colonne senpre di cemento armato?

gianfranco1963
Inserita:

forse sì. ma se non lo sarà saranno guai.

• 3 weeks later...
tecnico.ambrogio
Inserita:

Ma è un discorsodi soldi ?? , oqualche professionista le ha consigliato tutto questo ??

Per fortuna il cancello non dovrebbe comunque lei faccia cadere addosso a nessuno

però se il lavoro và al risparmio e poi gli si creano dei problemi se li tiene !!!