Lluca84 Inserito: 14 aprile 2009 Segnala Inserito: 14 aprile 2009 Buongiorno a tutti,mi sono da poco trasferito in un nuovo condominio e il cancello automatico (scorrevole) ultimamente non funziona bene. Molte volte capita che non riesca ad aprirsi (si apre 10 cm e poi rimane bloccato) oppure può capitare che si blocchi in chiusura. Non me ne intendo molto di cancelli automatici, qualcuno di voi riesce a indicarmi una probabile causa??Vi ringrazio
iw3srd Inserita: 14 aprile 2009 Segnala Inserita: 14 aprile 2009 Dal difetto potrebbe essere il condensatore di spunto che non riesce a dare abbastanza forza al cancello, altro problema molto frequente potrebbe essere l'encoder che misura la posizione del cancello per poter effettuare i rallentamenti in chiusura e apertura, ma potrebbe anche essere un semplice problema di pulizia del binario dove scorrono le ruote alle volte se il cancello non ha una buona manutenzione lo sporco che si deposita sul binario e sull pignone puo causare dei blocchi.comunque ti consiglio di rivolgerti ad un buon elettricista che gli dia un occhio.ciao Daniel
Lluca84 Inserita: 14 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2009 Ti ringrazio Daniel,proverò a fare quello che mi hai detto, soprattutto provvederò a pulire. Solo che non mi spiego perchè magari per due settimane funziona tutto correttamente e magari un giorno non vuole saperne di aprirsi! Di elettricisti, da quanto dicono i miei condomini, ne sono passati parecchi...l'ultimo ha detto di non sapere la causa del problema e ha consigliato di cambiare sia la scheda che il motore... sinceramente non ho individuato nessun problema elettrico, solo questo problema allo spunto.Sai dirmi se eventualmente si può cambiare solo il condensatore?Grazie ancora,ciao Luca
Lluca84 Inserita: 16 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 16 aprile 2009 E' un ROBO, purtroppo non ho in mano alcuna documentazione del cancello e non so dirti niente di più preciso. Comunque proverò a chiedere a qualche mio vicino se ha documentazione da darmi.Ciao
tecnico.ambrogio Inserita: 18 aprile 2009 Segnala Inserita: 18 aprile 2009 Moltissimi probemi nei cancelli sono di ordine meccanico .......Hai controllato che lo scorrimento del cancello sia regolare e sopratutto agile ??Il motore e la cheda elettronica dovrebbe avere una etichetta con un modello, conquelle sigle si ragiona molto meglio .....
Messaggi consigliati