nfelici Inserito: 16 aprile 2009 Segnala Inserito: 16 aprile 2009 gentilissimiho un cancello motorizzato con FAAC 402. la seconda anta dopo una decina di minuti che si è chiusa rimane morbida, basta un po di vento (tenete presente che non ho le lamiere nelle ante) riesce a far uscire il cane.ho controllato l'olio e ci sono 2,5 cm di olio. ho stretto la vite dell'antischiacciamento quasi al massimo,.mi sembra di aver controllato tutto.ho messo nella seconda anta una elettroserratura con paletto a terra, ma ci sono problemi in quanto il paletto fa attrito con il battente a terra (in quanto il pistone non tiene chiusa l'anta) e l'elettrocalamita non riesce a sollevare il paletto.possono essere solo le guarnizioni di tenuta, ma ho letto su un altro post che queste possono essere cambiate solo dalla assistenza FAAC.Grazie mille
gianfranco1963 Inserita: 16 aprile 2009 Segnala Inserita: 16 aprile 2009 se ti trovano che le cambi tu pensi che ti mettano in prigione? ti devi procurare il kit tenute e guarnizioni del 402 e lo smonti, lo pulisci bene con benzina e pennello e lo rimonti. poi metti l'olio. potrebbe anche essere il distributore. smontalo e soffialo bene con aria compressa. cerca anche il disegno dell'esploso del 402. in rete si trova
tecnico.ambrogio Inserita: 18 aprile 2009 Segnala Inserita: 18 aprile 2009 é sicuramente la valvola di tenuta del blocco di chiusura .....Ma il pistone quanti anni ha ?? Comunque serve il Kit delle tenute il Kit delle valvole del distributtore un banco di lavoro molto pulito un compressore della benzina delle capacità meccaniche e molta pazienza, ed il gioco è fatto NULLA di IMPOSSIBILE !!! :ph34r:
nfelici Inserita: 23 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 23 aprile 2009 scusate il ritardo.l'automazione è stata fatta intorno al 1990. questo motore è stato riparato dall'assistenza 3 anni fa e mi è costato 120€. sono convinto che si possa fare, l'unico problema potrebbe essere reperire il kit, qualcuno mi diceva che non si trova..provo a chiederlo all'assistenza FAACintanto provo a trovare in rete l'esploso del 402.Grazie vi terrà aggiornati
gianfranco1963 Inserita: 23 aprile 2009 Segnala Inserita: 23 aprile 2009 nel sito www.faacgroup.it trovi sia esploso che codici ricambi. li puoi ordinare da qualsiasi grossista di materiale elettrico che tratti faac o da un faac professional.
tecnico.ambrogio Inserita: 24 aprile 2009 Segnala Inserita: 24 aprile 2009 Ti consiglio prima di prendere i ricambi di eseguire questa banale prova:A) Apri la parte della pompa e controlli che olio ti esce fuori ( LIMPUDO o TORBIDO ) Controlli con una chiave esagonale da 7 il serraggio delle valvole del distributtore C) Sel e valvole sono serrate, le sviti e con molta attenzione ti fai uno schizzo di come sono montate con l'aiuto di un compressore soffi bene tutto scongiurando la probabilità di una impurità nelle valvole del distributtore, richiudi tutto ci rimettil'olio meglio se nuovo e poi lo riprovi.Tutto questo per capire se il problema può essere causato da una impurità che impedisce alle valvole dichiudere bene.Facci sapere.Ciao
Messaggi consigliati