Vai al contenuto
PLC Forum

cancello bft - centralina alpha in corto!!

danielvcius

Messaggi consigliati

salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei sfruttare le vostre conoscenze in materia di elettronica. ho un cancello scorrevole automatizzato bft "scheda alpha" ora una piccola lucertola è riuscita a infilarsi nella scheda mandandola in corto l'ho trovata ancora attaccata alla scheda quando l'ho smontata biggrin.gif l'ho fatta riparare mi hanno rifatto le piste bruciate l'ho rimontata i cablaggi sono a posto ma il cancello non si muove ho provato di tutto il selettore a chiave, la nuova memorizazzione dei telecomandi ma niente si sente un click ogni volta che do l'impulso col telecomando o passo tra le fotocellule o agisco sul selettore a chiave . ho visto ci sono dei led accesi nella scheda sarebbero per la diagnosi sad.gif ? saluti e grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti conveiene aprire una discussione sul forum blu, c'è l'apposita sottosezione "cancelli automatici"

Link al commento
Condividi su altri siti

Conosco molte marche di automazioni cancelli ,ma la bft non ho avuto modo di aprofondire,le mie conoscenze o esperienze,e quindi non sono in grado di aiutarti molto ma vediamo cosa si può fare,cosa vuoi sapere esattamente? ,perchè da quello che capisco sei sprovisto dello schema di collegamento e manuale manutenzione ,solitamente le schede bft usano dei led per visualizare lo stato degli ingressi tipo fca,fcc ,fotocelula e stop,che se non sbaglio ci sono delle scritte piccole piccole sotto i led,in mancanza del led acceso sai già se può essere la fotocelula guasta o intercetata ecc,se però sembra tutto ok devi avvalerti delllo schema e capire quale può essere il problema faccendo dei ponti,se proprio non risponde allora o è stato riparato male o si è guastato il microprocessore,BYE.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ragazzi vi ringrazio per l'interessamento finalmente ho risolto laugh.gif questi schemi sono introvabli mad.gif il tecnico che me l'ha riparata c'era mezza giornata per capirne qualcosa clap.gif praticamente ci sono 5 led nella scheda il 1°(start) il 2°(stop) il 3°(fotocellule) il 4° (open) il 5° (chiuso) il 2° il 3° e il 4° rimanevano accesi gli altri spenti ora la causa era un piccolissimo microprocessore bruciato mad.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 13 years later...

Mi ritrovo nella stessa identica situazione di segnalazione led con l'unica variante di aver trovato guasto sulla scheda il relè HJR-4102E-LB-12V (quello più piccolino). La sua sostituzione purtroppo non ha variato l'esito. E' possibile sapere ,visto che non ho uno schema e non so dove trovarlo, quale "piccolissimo microprocessore bruciato" è stato sostituito  per ripristinare la scheda? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oldman61, ti sei accodato ad una discussione di ben 13 anni fa, non è consentito dal regolamento che hai accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione.

Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie.

***DISCUSSIONE CHIUSA***

Link al commento
Condividi su altri siti

• Ivan Botta locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...