danielvcius Inserito: 18 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 18 aprile 2009 salve a tutti, sono nuovo del forum e vorrei sfruttare le vostre conoscenze in materia di elettronica. ho un cancello scorrevole automatizzato bft "scheda alpha" ora una piccola lucertola è riuscita a infilarsi nella scheda mandandola in corto l'ho trovata ancora attaccata alla scheda quando l'ho smontata l'ho fatta riparare mi hanno rifatto le piste bruciate l'ho rimontata i cablaggi sono a posto ma il cancello non si muove ho provato di tutto il selettore a chiave, la nuova memorizazzione dei telecomandi ma niente si sente un click ogni volta che do l'impulso col telecomando o passo tra le fotocellule o agisco sul selettore a chiave . ho visto ci sono dei led accesi nella scheda sarebbero per la diagnosi ? saluti e grazie in anticipo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Livio Orsini Inserita: 18 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 18 aprile 2009 Ti conveiene aprire una discussione sul forum blu, c'è l'apposita sottosezione "cancelli automatici" Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielvcius Inserita: 18 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 aprile 2009 grazie per l'informazione e che essendo nuovo ancora sono poco pratico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
rfabri Inserita: 21 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 21 aprile 2009 Conosco molte marche di automazioni cancelli ,ma la bft non ho avuto modo di aprofondire,le mie conoscenze o esperienze,e quindi non sono in grado di aiutarti molto ma vediamo cosa si può fare,cosa vuoi sapere esattamente? ,perchè da quello che capisco sei sprovisto dello schema di collegamento e manuale manutenzione ,solitamente le schede bft usano dei led per visualizare lo stato degli ingressi tipo fca,fcc ,fotocelula e stop,che se non sbaglio ci sono delle scritte piccole piccole sotto i led,in mancanza del led acceso sai già se può essere la fotocelula guasta o intercetata ecc,se però sembra tutto ok devi avvalerti delllo schema e capire quale può essere il problema faccendo dei ponti,se proprio non risponde allora o è stato riparato male o si è guastato il microprocessore,BYE. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danielvcius Inserita: 22 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 aprile 2009 salve ragazzi vi ringrazio per l'interessamento finalmente ho risolto questi schemi sono introvabli il tecnico che me l'ha riparata c'era mezza giornata per capirne qualcosa praticamente ci sono 5 led nella scheda il 1°(start) il 2°(stop) il 3°(fotocellule) il 4° (open) il 5° (chiuso) il 2° il 3° e il 4° rimanevano accesi gli altri spenti ora la causa era un piccolissimo microprocessore bruciato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oldman61 Inserita: 16 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2022 Mi ritrovo nella stessa identica situazione di segnalazione led con l'unica variante di aver trovato guasto sulla scheda il relè HJR-4102E-LB-12V (quello più piccolino). La sua sostituzione purtroppo non ha variato l'esito. E' possibile sapere ,visto che non ho uno schema e non so dove trovarlo, quale "piccolissimo microprocessore bruciato" è stato sostituito per ripristinare la scheda? Grazie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 16 giugno 2022 Segnala Share Inserita: 16 giugno 2022 Oldman61, ti sei accodato ad una discussione di ben 13 anni fa, non è consentito dal regolamento che hai accettato in fase di iscrizione al forum, oltre a creare inutile confusione. Questa discussione la chiudiamo, se serve aprine pure una nuova, grazie. ***DISCUSSIONE CHIUSA*** Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati