kormoran Inserito: 31 marzo 2009 Segnala Inserito: 31 marzo 2009 Ciao, sto cercando di acquisire dei dati da una CPU 314 su PC via Ethernet, ma riesco a leggere i valori che mi interessano solo ogni 100ms circa.Io invece mi sarei aspettato dalla CPU una lettura ogni ciclo, cioè ogni 10ms. E' normale che la comunicazione sia così lenta oppure c'è qualcosa che non va?Se aggiungessi alla CPU un processore di comunicazione (CPxxx) avrei letture più frequenti? Di quanto?Potrei avvicinarmi al tempo di ciclo oppure la lettura (e trasmissione) dei valori sarebbe sempre decisamente più lenta del ciclo?Grazie...
Savino Inserita: 1 aprile 2009 Segnala Inserita: 1 aprile 2009 sto cercando di acquisire dei dati da una CPU 314 su PC via Ethernet, ma riesco a leggere i valori che mi interessano solo ogni 100ms circa.Se aggiungessi alla CPU un processore di comunicazione (CPxxx) avrei letture più frequenti? Di quanto?Come sei collegato finora? dal lato PC e PLC , HW/SW
kormoran Inserita: 1 aprile 2009 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2009 E' una installazione di test per sviluppare il software PC (che è agli inizi), per cui l'HW è un semplice cavo di rete CPU314-switch-PC.Il SW è il softnet lean IE 2008 che fornisce il server OPC necessario. Ho parlato con Siemens e han detto che in effetti quella è la velocità di risposta che posso aspettarmi normalmente dalla CPU. Mi pare un pò strano però. Per quello che serve a me è pochino... sarebbe meglio essere più rapidi, magari un CP poteva servire.
Savino Inserita: 1 aprile 2009 Segnala Inserita: 1 aprile 2009 Capisco, comunque come velocita' non sei messo cosi male pero'.
Messaggi consigliati