Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Bft Non Si Chiude

magafro

Messaggi consigliati

ho finito di installare centralina libre c ma con motori phobos nl bt e da circa 10 giorni tutto funziona bene. l'unica cosa che non sono riuscito a sistemare è il rallentamento (anche cronometrando il tempo di apertura - circa 22 secondi - e mettendo un tempo di velocità normale inferiore non rallenta). comunque il problema più grave è che oggi ad un certo punto sopo averlo aperto non si è più richiuso e non da nessun messaggio di errore. cosa può essere successo? ho provato a staccare la corrente, chiuderlo a mano e riavviare il tutto, ma si apre e rimane aperto.

Link al commento
Condividi su altri siti

gianfranco1963

per il rallentamento ti posso dire che probabilmente il cancello per muoversi utilizza una forza inferiore a quella che tu hai stabilito nei parametri e quindi non rallenta. va già più piano di quello che gli hai impostato tu. se guardi il display ti da un valore quando si muove. questo valore è più basso di quello che hai impostato tu.

se il cancello non si chiude hai un problema alle fotocellule. guarda che non sia entrata acqua o formiche (è la stagione delle formiche...) oppure sono saltate da sole...a volte capita il pezzo difettoso. se sei sicuro che non funziona per errori di installazione fai intervenire il centro assistenza. non devi pagare nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti