Vai al contenuto
PLC Forum

Centralina Nice Mindy Tt3 - COME COLLEGARE CENTRALINA NICE MINDY TT3

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

devo collegare il motore della mia tenda del terrezzazzo alla CENTRALINA NICE MINDY TT3. Sono alla disperata ricerca dello schema di collegamento che non era presente nè nella scatole e neppure sul sito http://www.niceforyou.com. Qualcuno può aiutarmi? Dal motore escono 4 fili: uno blu, uno nero, uno marrone e uno verde/giallo. Nella centralina c'è una morsettiera con 4 buchi. Uno si chiama C1 uno ha un simbolo di freccia verso il basso, uno di freccia verso l'alto e l'altro il simbolo della terra. Credo di aver capito che il nero va nella freccia su il marrone nella freccia giù il blu nel C1 e il verde/giallo nella terra. Confermate? Quello che non capisco è la posizione dello swich (con 2 piccoli interuttori) che trovo sulla scheda in altro sinistra e la posizione del potenziometro che c'è sotto con scritto SUN. Premetto che alla tenda non c'è collegato il sensore del vento. Inoltre ho bisogno di capire come fare per configurare il telecomando ERGO.

Spero di essermi spiegato perchè non me ne intendo molto :rolleyes: e ringrazio chi mi darà una mano.

Ciao LUCA

Inserita:

ciao,

premetto che se nella centralina non c'erano le istruzioni è perchè qualcuno le ha tolte, nice mette sempre le istruzioni in più lingue.

comunque, vediamo se riesco ad aiutarti un po':

Dip-switch N° 1: permette di abilitare o disabilitare il comando di stop del motore: OFF = stop abilitato, ON = stop disabilitato Dip-switch N° 2: permette di stabilire la direzione di intervento “pioggia”. Se l’interruttore è OFF l’intervento “pioggia” attiva una manovra di discesa, se è ON si attiva una manovra di salita.

i collegamenti:

1 discesa (freccia giù)

2 comune (c1)

3 salita (Freccia su)

4 terra

a questi colleghi il motore della tenda

9 terra

10 linea (L)

11 neutro (N)

a questi colleghi l'alimentazione

12 salita

13 discesa

14 sensori climatici

15 comune

buon lavoro!!

Inserita:

Ok allora sembrerebbe collegata giusta. Grazie mille!!!

Ti chiedo un ultima cosa. Vanno collegati anche 12 salita, 13 discesa e 15 comune? Devo mettere anche lì i tre fili (marrone, nero e blu) che arrivano dal motore (esclusa la terra)? Devo collegare gli stessi fili che vanno al 1, 2 e 3? E poi il 14 sensori climatici non avendo la misurazione della forza del vento lo lascio vuoto?

Scusa ancora per il disturbo.

P.s.: non è che riesci a mandarmi lo schema elettrico che a me manca? Se vuoi ti do il mio indirizzo di posta elettronica. GRAZIE!

Inserita: (modificato)

12 13 e 15 sono per gli eventuali comandi locali di salita e discesa, non per il motore. se non hai il sensore climatico il 14 lo lasci libero.

se mi dai l'indirizzo vedo cosa posso fare

Modificato: da davman
  • 4 weeks later...