Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Cancello Came

piccul

Messaggi consigliati

ciao a tutti vorrei porvi un mio problema riguardo l'automatismo del mio cancello

la marca è la came il modello è quello ATI 230V PER 2 ANTE CON FTC DIR 10 E DIR 20

collegate entrambe in riapertura durante la chiusura

il problema consiste nel fatto che molte volte al momento di chiudersi si sente che la centrale da il comando ma il movimento non avviene al primo tentativo ( il lampeggiante inizia a lampeggiare come se per lui fosse partito il ciclo di chiusura ma i bracci non si muovono ) dopo avolte quattro tentativi si chiude Ho notato sbloccando il braccio con apposita chiave che a cancello aperto su fc di apertura spingendolo verso la chiusura lui tende a aprirsi come se avesse un comando di apertura i corso

togliendo le ftc e portando il 2 a nc tutto funziona bene ma appena collego una ftc mi sorge questo problema

la ftc mi sembra che funzionino quando interrompo il fascio si sente il rele' che interviene è ami capitato a voi questo problema vi sono grato per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate per la punteggiatura ma a forza di mandare sms abbreviati , uno perde l'abitudine a scivere correttamente.

Il probelma saranno sicuramente le ftc , ma volevo chiederevi se le ftc con portata 20 mt possono dare rogne oppure lavorano

bene . grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

Possono essere guaste e non fare piu' la stessa portata, io ho un CAME con apeerura di 6 metri e a volte se nevica forte tende a riaprirsi per interruzione delle FC

Link al commento
Condividi su altri siti