MABERSUB Inserito: 5 giugno 2009 Segnala Inserito: 5 giugno 2009 Buongiorno a tutti,un anno fà mi hanno montato due motori elettroidraulici su un cancello a battente della R.I.B.Ho due seletteori a chiave sia all'interno dell'abitazione che all'esterno!!adesso ho la necessità (perdita delle chiavi) di cambiare i blocchetti/serrature a tali selettori a chiave!!!sapete dirmi se devo sostituire tutto il selettore a chiave che è saldato al cancello?? o posso in qualche modo sostituire solo i blochhetti chiave???I selettori sono della R.I.B. modello eterno non ad incasso!!ciao a tuttiMauro
fradifog Inserita: 6 giugno 2009 Segnala Inserita: 6 giugno 2009 I selettori esterni a chiave sono "universali"Quindi,puoi comprarli di qualsiasi marca.Personalmente,all'esterno dell'automazione io metterei una chiave elettronica.Saluti.
THEPROFESSOR Inserita: 6 giugno 2009 Segnala Inserita: 6 giugno 2009 se il costo del selettore è troppo alto, da un buon serraturiere, utilizzando lo stesso cilindro ti può fare una nuova chiave con cifratura diversa da quella che avevi prima; spesso si riesce a cambiare il corpo cilindro e fai anche prima: chiedi "interruttore a chiave"dipende da cosa costa il selettore nuovoper l'esterno anche secondo me, un selettore a chiave è come avere il cancello aperto (nei confronti dei malintenzionati ovviamente), a meno chè il corpo del selettore non sia difficilmente manomettibile
MABERSUB Inserita: 6 giugno 2009 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2009 (modificato) Ciao a tutti e grazie per le dritte...il selettore a chiave costa circa 20 euro ma il problema è che è saldato al cancello quindi deduco che per cambiarlo devo dissaldarlo e risaldare quello nuovo!!!Mi potete dire dove acquistare selettore a chiave elettronica (standard per tutti i cancelli ) o per cancello rib?? qualche sito internet???grazie mille...Mauro Modificato: 6 giugno 2009 da MABERSUB
Messaggi consigliati