Vai al contenuto
PLC Forum

Cambiare Telecomando Came

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao,

vorrei cambiare il telecomando del mio apricancello con un modello più piccolino da avere come portachiavi. Ne ho trovati qualcuno su ebay ma non so se sono compatibili con il mio impianto. La ricevente ha più di una decina d'anni, quindi non nuovissima. Tutto marca came. Vi linko due foto del telecomando. Se qualcuno lo conosce mi potrebbe dire il modello e a che frequenza lavora e se esistono modelli più piccolini?

http://g.imagehost.org/view/0554/IMG_1674

http://g.imagehost.org/0072/IMG_1662.jpg

Grazie!

Inserita:

Mi sembra che proprio la CAME abbia dei modelli molto compatti autoapprendenti

Inserita:

Mi serve però sapere la frequenza a cui funziona il mio telecomando...

Inserita:

Dovrebbe essere un telecomando della serie Top a 433,92mhz

Ciao

Inserita:

Potrebbe essere compatibile,però non so come funzioni la procedura di duplicazione del vecchio telecomando.Penso propio che te ne serve almeno uno funzionante per poterlo duplicare..

Poi non so mica se ti conviene comprare quello lì,vedendo quanto costa più le spese di spedizione,risparmi se compri uno Came originale..

Ciao

Inserita:

Il quarzo non cè.Prova a leggere sul ricevitore il modello,cosi fai prima.

Saluti.

Inserita:

E' proprio questo il problema... Non c'è nessuna indicazione del modello...

Inserita:

il telecomando Came in questione è un vecchio telecomando di almeno 10 anni fà con frequenza 315 mhz, frequenza che dopo l'entrata in vigore delle normative europee non può essere più commercializzata in europa, quindi devi applicare una ricevente esterna nuova con frequenza europea 433 mhz. se vuoi un consiglio cerca top432na o tam432sa compatibili con la ricevente da asterno RE432, per quello che riguarda l'antenna puoi utilizzare la tua vecchia se funziona ancora se no puoi ottenere buoni risultati con un pezzo di fili di 30 cm. oppure cerchi topa433n

ciao

Inserita:

Sfortunatamente non posso modificare l'impianto visto che è condominiale... Non si trovano dei telecomandi piccolini con questa frequenza?

Inserita:

Tempo fa avevo adattato un vecchi telecomando antifurto auto per un cancello condominiale, devi vedere che IC monta, se 53200 penso trovi facilmente qualche cosa in giro da adattare