RESAKA Inserito: 8 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 8 giugno 2009 Ciao a tutti , volevo chiedere a chi sapesse darmi una spiegazione, da cosa può dipendere il non funzionamento del lampeggiante esterno , durante l'apertura e la chiusura del cancello.Ma la cosa più strana è la contemporanea non accensione della spia luminosa posta all'interno della casa che mi indica lo stato di cancello aperto.Concludo nel sottolineare il perfetto funzionamento del cancello, sia con radio comando che con pulsantiera .Ho già avuto la visita del tecnico che mi ha risposto dicendomi di dover cambiare una scheda (quale non so; so solo che costa circa 130 euro).il cancello monta una ZL170N,motore Frog 24v interrato.Io chiedo a voi esperti se per 2 luci devo per forza spendere quei soldi.Grazie a tutti per gli eventuali suggerimenti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mzara Inserita: 8 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 8 giugno 2009 Ciao resaka, scusa la banalità.....ma le lampadine sono buone??? Nooooooo, scherzi a parte:se per 2 luci devo per forza spendere quei soldieffettivamente hai ragione, ma la scheda di gestione dell'automatismo è una, e quella gestisce tutta la logica di funzionamento, comprese le luci di segnalazione. Un tecnico che al giorno d'oggi si arma di iniettore di segnali, oscilloscopio e saldatore a stagno con pompetta, e si mette a riparare una scheda, costa mOOOOOOOOlto di più di quello che costa una scheda nuova.Ma poi dico, una zl17.....è abbastanza nuova, quanto tempo ha? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ga3370 Inserita: 10 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 10 giugno 2009 Ciao a quel prezzo il tecnico ti cambia la scheda comando. Anch'io l'avevo acquista a quel prezzo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davide83 Inserita: 11 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 11 giugno 2009 può essersi bruciata la parte che riguarda la segnalazione.Ora non ho una scheda sottomano.Sicuramente è riparabile ma l'assistenza Came te la cambia completamente.Se non sei in grado di ripararla ti posso dare un suggerimento: collega il lampeggiatore e la spia di segnalazione in paralello ad uno dei motori.Mi pare che su questa scheda i motori siano a 24v e così per il lamp e la spia.Se vuoi fare un lavoretto ancora migliore collega 2 relè in parallelo ai motori ed usa i 2 contatti in parallelo per comandare la scheda ed il lampeggiante.Con una minima spesa avrai risolto il problemaciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati