toni99 Inserito: 13 giugno 2009 Segnala Share Inserito: 13 giugno 2009 Ciao a tutti, son nuovo del forum.avrei bisogno di aiuto per risolvere un problema: ho inserito sull'impianto del mio cancello, A824 nice motorizzato con motori interrati metro a 24v la scheda di espansione "PER" perche vorrei far eseguire l'apertura parziale di una anta. dopo l'installazione della scheda però la centrale non apre piu le ante, ne in modo parziale che totale.La centralina riprende a funzionare correttamente solo eliminando di nuovo la scehda "PER". Il microprocessore della A824 è l'ultima versione, G03d, i dip switch della centrale sono così posizionati: 2,7,8,9 ON e gli altri sono OFF. Alla scheda PER ho cablato il filo di comando apertura parziale (contatto di relè) normalmente aperto che chiude verso contatto 11 della morsettiera PER; il mosetto 10 (foto 2, che non ho nel mio impianto) della scheda PER ho provato sia a cablarlo con 11 che a lasciarlo libero, l risultato non è cambiato.Ho notato che il led OK della centrale, che normalmente lampeggia continuamente a ritmo lento (mezzo secondo) in condizioni regolari, cambia il modo di lampeggiare quando la scheda di espansione è inserita, emettendo sei lampeggi lenti (mezzo secondo) consecutivi intervallati da una pausa di un secondo e cosi via.Potete darmi un aiuto per aiutarmi a risolvere la cosa ? grazie ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
davman Inserita: 13 giugno 2009 Segnala Share Inserita: 13 giugno 2009 non ti offendere, ma sei sicuro di avere inserito la scheda nello slot giusto? te lo dico perchè mi è capitato di commettere questo errore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
toni99 Inserita: 13 giugno 2009 Autore Segnala Share Inserita: 13 giugno 2009 Buongiorno Davide, grazie per la risposta.Si, la scheda è stata inserita al posto giusto, (è nel connettore circa al centro della A824 e anche il verso di inserimento è quello corretto (non c'è chiave di inserzione nel connettore, però sulla A824 è marcato il contorno della scheda PER con vernice bianca). ciao - toni Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati