Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Scorrevole - Motore interrato?

avestruz_ge

Messaggi consigliati

Salve a tutti. Vorrei sapere se esiste un motore interrato per cancello scorrevole. Purtroppo lo spazio occupato dai classici motori nel mio caso e' troppo.

Infatti stavo quasi pensando di posizionarlo tra muretto del giardino e cancello creando un nicchia. Siccome non ho problemi di eventuali non funzionamenti in quanto entrerei dal portone del caseggiato oppure da un piccolo cancello penonale ed eventuali manutenzioni le farei facendo scorrere il cancello e liberando la nicchia. Ditemi voi. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

interrati ho visto solo a battente,

ma se hai un po di spazio potresti anche realizzarlo.

crei un supporto verticale con 2 cuscinetti e pignone da una parte e corona dentata dall'altra,

il pignone è quello del motore, alposto gli metti una corona dentata e colleghi con catena le due corone.(ugual n° di denti),

oppure l'accoppiamento lo fai con cinghia dentata.

il più è trovare un fabbro.... :D ....al giorno d'oggi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....posizionarlo tra muretto del giardino e cancello creando un nicchia......eventuali manutenzioni le farei facendo scorrere il cancello e liberando la nicchia.

Forse mi è sfuggita qualche considerazione!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Gianmario Pedrani

perché c'è un regolamento, e va rispettato, e soprattutto bisogna essere persone civili

grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

gianfranco1963

è un prodotto nuovo sicuramente innovativo, ma ha ancora dei problemi di affidabilità. e poi deve comunque essere montato dal fabbro al momento della costruzione del cancello.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

Secondo me tra costi di Smontaggio e Rimontaggio stuttura cancello con GRU installazione automazione e materiali ,ci fai due buone automazioni incluse opere edili

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
tecnico.ambrogio

Ce ne una alternativa che si chima G-DONKEY della ditta PENSO S.r.l

Cercando in internet lo trovi e penso possa fare al caso tuo.

Se mi scrivi in privato ti mando altre info

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti