lscarpetta85 Inserito: 6 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 6 aprile 2009 Salve a tutti, sto progettando un quadro per un cliente cileno, il quale richiede da specifica un S7-300.per la comunicazione con il Dcs esistente, chiede una scheda con porta RJ45 protocollo modbus.Se scelgo la scheda CP343-1 Lean, soddisfa la richiesta del cliente? in alternativa esiste qualcosa di simile? grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alessiooo Inserita: 6 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 6 aprile 2009 ciaopenso che il tuo cliente voglia fare una comunicazione modbus on tcp/ip .... non mi ricordo se la 343 ha questa funzionalitàciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lscarpetta85 Inserita: 6 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 6 aprile 2009 mi sa che hai ragione! qual'è la scheda per questo tipo di collegamento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Andrea_S Inserita: 7 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 7 aprile 2009 ok per la scheda 343.Per comunicare in modbus RTU su TCP/IP o ti sviluppi il protocollo in autonomia o acquisti il pacchetto SW direttamente da siemens italia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lscarpetta85 Inserita: 8 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2009 grazie andrea per la preziosa informazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Riccardo Inserita: 14 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2009 Atento però!!la scheda modbus della Siemens non è multirequest!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cliff Inserita: 16 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 16 aprile 2009 Ho gia' fatto un'applicazione simile usando una 343 lean, con 8 connessioni parallele modbus, e va alla grande. Le connessioni le apre il plc direttamente, poi ti crei tu il protocollino modbus con delle semplici send e receive.Nella mia applicazione ogni x secondi leggo i dati da 8 server modbus differenti, quindi i canali di comunicazione sono sempre aperti e mantenuti apertu in automatico dal plc. Non so' ad esempio se riesci a gestire la scheda lean in apertura/chiusura canale Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lscarpetta85 Inserita: 17 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2009 grazie a tutti per le risposte... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati