Vai al contenuto
PLC Forum

Scheda Con Rj45 Protocollo Modbus

lscarpetta85

Messaggi consigliati

Salve a tutti, sto progettando un quadro per un cliente cileno, il quale richiede da specifica un S7-300.per la comunicazione con il Dcs esistente, chiede una scheda con porta RJ45 protocollo modbus.Se scelgo la scheda CP343-1 Lean, soddisfa la richiesta del cliente? in alternativa esiste qualcosa di simile? grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao

penso che il tuo cliente voglia fare una comunicazione modbus on tcp/ip .... non mi ricordo se la 343 ha questa funzionalità

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok per la scheda 343.

Per comunicare in modbus RTU su TCP/IP o ti sviluppi il protocollo in autonomia o acquisti il pacchetto SW direttamente da siemens italia :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho gia' fatto un'applicazione simile usando una 343 lean, con 8 connessioni parallele modbus, e va alla grande. Le connessioni le apre il plc direttamente, poi ti crei tu il protocollino modbus con delle semplici send e receive.

Nella mia applicazione ogni x secondi leggo i dati da 8 server modbus differenti, quindi i canali di comunicazione sono sempre aperti e mantenuti apertu in automatico dal plc.

Non so' ad esempio se riesci a gestire la scheda lean in apertura/chiusura canale

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti