Vai al contenuto
PLC Forum


Scheda From:cerco Schema Di Un Due Ante


electricman

Messaggi consigliati


Scusate ragazzi,e' domenica mattina e la mente e' ancora al sabato sera!!!!

Il cancello e' SCORREVOLE.Non trovo niente su Internet di questa marca.Aiutatemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca Bettinelli

PLC Forum non ha fini di lucro, e va considerato come l'equivalente di un bar sport virtuale, dove si parla di automazione e di problemi tecnici invece che di calcio e ciclismo (© by Livio Orsini).

Se hai un problema, un dubbio, una necessita' o solo una semplice curiosita' e invii un messaggio con una richiesta.

In PLC Forum risponde chi e quando vuole. Qui nessuno e' pagato per rispondere a qualsiasi domanda e non devi lamentarti se nessuno ti risponde. I motivi del perche' nessuno ha risposto, possono essere diversi.

Per esempio:

- nessuno conosce l'argomento

- chi conosce l'argomento non ha letto la tua domanda

- chi conosce l'argomento non ha avuto tempo di rispondere (ti ricordo che nessuno posta in PLC Forum per lavoro...)

- chi conosce l'argomento non ha voglia di scrivere (ebbene si, ogni tanto capitano giornate storte a chiunque...)

- ...[mille altri motivi]

FAQ PLCForum+-->
CITAZIONE( FAQ PLCForum)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Electiman,

vorrei esserti di aiuto,ma non ho mai sentito questa marca e in rete non sono riuscito a trovare niente... :angry:

Se riesco a trovare qualcosa ti faccio sapere..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie.La scheda e' di uno scorrevole.Sopra al circuito stampato c'e' scritto VD1006,mi sembra.Il contenitore invece e' una GEWISS 44208 con sopra l'adesivo della marca FROM.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tornato dal cliente.I morsetti sono:

1-2 nella parte superiore a sx.

Poi nella parte inferiore da sx a dx ci sono due morsettire:

3:ss

4:ss2

5:c

6:fc

7:fa

8:c

9:st

10:co

11:ft

12-13:24......(volt?)

14-15:contatto NC

16:lampeggiante

17:Fase 220V

18:Neutro 220V e lampeggiante

20-21-23:motore

Poi ci sono dei led rossi:Al centro della scheda dall'alto in basso ci sono :

fa,st,co,ft tutti accesi.Quando la fotocellula esterna e' impegnata si spegne il led ft.

Poi a sx in basso sopra la morsettiera ci sono altre due led spenti:

ss,f.Quando lascheda riceve un impulso dalla ricevente esterna e dal pulsante del citofono il led ss si accende.

Quindi presumo che la ricevente funzioni,le fotocellule pure......ma dalla scheda i rele' del motore non si eccita e il lampeggiante non lampeggia.

Modificato: da electricman
Link al commento
Condividi su altri siti

giuseppecardace

Ho ricevuto il tutto

Provo a farti avere lo schema con un minimo di programmazione

Dimmi il cancello non da segni di vita in nessuna posizione o solo quando è chiuso

In che parte d'italia è installato.Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Il cancello non da' segni di movimento.Al momento e' sbloccato.Il condensatore e' buono.Mi trovo nel basso Lazio.

Una cosa che non ho provato e' il finecorsa!Dovrei controllare i due Switch del finecorsa.

Aspetto lo schema e la programmazione.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,GIUSEPPECARDACE.Se puoi mandarmi presto le istruzioni di questa scheda FROM.Il numero della ditta non risponde nessuno.

Sabato dovro' per forza risolvere:provo a controllare tutto oppure la sostituiro' con una CIA PCM100,visto che dovro' rifare tutti gli infilaggi direttamente dalla scheda alle fotocellule,al motore,al lampeggiante e alla ricevente.Al momento c'e' un groviglio di cavi unipolari da 2,5 in un pozzetto con collegamenti volanti con dei forbox(!!!!!!!).

Grazie del tuo interessamento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visto le condizioni esistenti a livello impiantistico non ti converrebbe suggerire al cliente che andrebbe rifatto nel pieno rispetto delle attuali normative?

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione.Ma vedi che quest'impianto fu' realizzato circa 15 anni fa' dallo stesso fabbro del cancello ,senza nulla togliere alla categoria dei fabbri,il quale piazzo' la scheda elettronica proprio nel pozzetto !!!!Poi il cliente ebbe la accortezza di spostare la centralina in una nicchia e quindi prolungo' i cavi dal pozzetto a questa nicchia con dei forbox!!!!!Ora io glie l'ho detto che a questo punto comunque sia lo stato della centrale ,sarebbe appropriato "aggiornare" a norma il tutto.

Non si finisce mai di conoscere la mente umana nello sconvolgente mondo delle invenzioni!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a spiegargli che la spesa che deve sostenere è un guadagno! ;) In fin dei conti se deve continuare l'attività la spesa dovranno affrontarla i figli, se deve vendere la porta di casa ti dice come sta l'interno........................

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
tecnico.ambrogio

La FROM è una piccolissima azienda di SAN MARINO

quindi se cercate in rete dovete cercare sotto . sm e non .it

Per quanto riguarda questa marca se ti va bene trovi

qualcosa direttamente in fabbrica dal Sig. Olei

poichè non esiste una rete commerciale Italiana.

Se fossi nei tuoi panni cercherei di procurarmi

quanto più possibile su di questa automazione,

parlo di documentazione e o ricambi.

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risolto:ho sostituit la scheda FROM con una PCM100 CIA TRADING!

Ricapitolamdo ho trovato l'indirizzo ed il telefono della ditta FROM che si trova a San Marino.Ho telefonato piu'di una volta na nessuno che rispondesse......In zona ho trovato un istallatore di questa marca anni addietro a neanche lui aveva documentazione.Ho comunque la scheda a casa....Se qualcuno mi mandasse (finalmente) una documentazione soro' felice ringraziarlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
tecnico.ambrogio

Ma scusa !!!

Non ti è sorto il dubbio che la ditta FROM in AGOSTO sia in FERIEeeeeeeee!!!!!

Sono sicurissimo che se hai il numero di telefono e gli telefoni negli orari di

lavoro tradizionali la signora OLEI ti risponde sicuramente.

Ti mando il numero di telefono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...