geppetto78 Inserito: 12 luglio 2009 Segnala Inserito: 12 luglio 2009 Salve a tutti.Ho montato una Clonix 2E su un motore TAU per basculante l ho montata senza togliere quella gia esistente.La tensione della Clonix l'ho collegata a due morsetti che ho trovato sulla scheda Tau con scitta 24V, e il CH1 della Clonix 2E l' ho collegato su APertura e su Com dell' altra scheda che corrisponde al tasto apertura situato sulla porta.Ho programmato la clonix con il telecomando. Il risultato pero' è che non funziona, mi spiego: la ricevente riceve il codice (in quanto sento il tac) ma la porta non si muove credendo di aver sbaglaito le uscite con i contatti apertura e com, ho provato a ponticellare lo start e com e la porta si apre.Quindi dove ho sbaglaito? ho notato che in situazione normale ai capi del CH1 c'e' sempre una tensione..Grazie...
gianfranco1963 Inserita: 12 luglio 2009 Segnala Inserita: 12 luglio 2009 forse hai sbagliato morsetti. la clonix 2e ha due uscite. se tu hai collegato i fili sul primo canale e memorizzato i telecomandi sul secondo, oppure viceversa, non va. controlla anche sulla scheda di avere collegato i fili su start. se ha apri e chiudi separato apri non va bene perchè da li apre solamente.
geppetto78 Inserita: 12 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 12 luglio 2009 Ho programmato tutto sul primo canale CH1 e lo switc della scheda è impostato 1 a ON. il segnale dal telecomando arriva si sente il tac, le uscite dei canali Ch1 e CH2 le ho provate entrambe.Non penso di aver sbagliato i morsetti sull altra scheda. in quanto ho provato con un filo a ponticellare i due morsetti e la porta si apre. (non potevo sbagliare ho visto dove era collegato il tasto esterno per l apertura.Cosa altro puo' essere?
gianfranco1963 Inserita: 15 luglio 2009 Segnala Inserita: 15 luglio 2009 collega il tester sulla uscita in buzzer e dai il comando. se è guasta non suona. prova anche a resettare la ricevente.ne è capitata una anche a me che faceva cose strane. col reset si è messa a posto
geppetto78 Inserita: 17 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 17 luglio 2009 Tutto risolto, praticamente i canali sono invertiti rispetto allo schema disegnato, quindi con SW1 uscita CH2 e cosi' via....Rimproveriamo la Bft?
Messaggi consigliati