Vai al contenuto
PLC Forum

Programmazione FAAC 748d Scorrevole

titobitta

Messaggi consigliati

Ciao a tutti !

Scusate se sono nuovo del forum, non so se prima del mio primo posto devo salutare qualcuno oppure no.

Vi espongo il mio problema: dopo anni di onorato servizio, il mio cancello scorrevole dotato di motore 748d della faac ha avuto bisogno di una rinfrescata, in pratica ho dovuto cambiare la scheda elettronica e siccome gli anni non sono passati inutilmente le cose sono un pò cambiate: ora si tratta di programmare la scheda a seconda di cosa si collega. vi allego il punto di dove mi sono arenato:

cancello.th.jpg

siamo a pagina 10 del librettino che mi hanno dato insieme alla nuova scheda elettronica che comunque si può scaricare qui:

http://www.faac.it/ita/prodotti/manuali.ht...RREVOLI/748_new

In pratica il cancello funziona, ma non accetta il telecomando : quando tento di accedere alla funzione EC per abilitare il ricevitore, invece di propormi y= encoder attivo oppure no = encoder escluso, mi fa scegliere una fuzione numerica, da 00 a 99 che francamente noin capisco, e lì mi sono fermato. Qualcuno mi può aiutare? :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come immaginavo, quella parte della programmazione non è neanche da considerare, anche se è inesatta.Mi sa che la ricevente è andata, non dà segni di vita, collegandola e basta proprio non và. Vorrà dire che domani sera farò un salto dal rivenditore faac per prendere una schedina nuova... grazie lo stesso !

Link al commento
Condividi su altri siti