morrisan Inserito: 22 luglio 2009 Segnala Inserito: 22 luglio 2009 Buongiorno a tutti. Premetto che sono nuovo del forum anche se vi seguo da tempo. Espongo subito il mio problema. Ho installato sul cancello di casa mia, il kit del modello NICE ROBUS600 circa tre anni fa ed ora comincia a darmi alcuni problemini. In particolare il cancello scorrevole si attiva con il telecomando ma non arriva più a fine corsa completo (si ferma prima). Inoltre quando provo a richiudere, interrompe la sua corsa per tornare indietro anche quando arriva a chiudersi completamente. E così va avanti per parecchio prima che si stabilizzi. Non ho capito se il problema è nelle fotocellule sporche. Penso più ad un problema della centralina, visto anche che, sbloccato manualmente, il cancello scorre agevolemente senza intoppi. So che bisognerebbe fare una manutenzione, ma non so in cosa consiste nello specifico. Potrebbe essere solo un problema di manutenzione?Vi chiedo la cortesia di aiutarmi, se vi è possibile, perchè vorrei evitare, in questo momento, un intervento specializzato, magari indicandomi quali operazioni di manutenzione effettuare nello specifico.Vi ringrazio e cordialmente saluto.
bulmax Inserita: 24 luglio 2009 Segnala Inserita: 24 luglio 2009 il finecorsa mi sembra che sia induttivo; hai provato a riposizionarlo?il secondo problema, non sei stato chiaro; comunque prova a pulire le fotocellule, magari per provare la centralina, ponticella i contatti n.c.
morrisan Inserita: 24 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 24 luglio 2009 Intanto ti ringrazio per la risposta. Ti anticipo che il fine corsa non è induttivo. Per quanto riguarda il secondo problema, forse ti riferisci alla manutenzione. Volevo sapere se esiste un manuale di manutenzione (magari in possesso solo degli installatori) sul quale è indicata la manutenzione ciclica da effettuare per questi motori.Domani provo a pulire le fotocellule ed a cortocircuitare i concatti n.c. che tu mi hai suggerito per vedere se la centralina funziona correttamente.Premetto comunque che questi giorni il cancello automatico sta funzionando senza intoppi. Chissà ...vedremo domani.Grazie ancora e ti terro' aggiornato.
bulmax Inserita: 26 luglio 2009 Segnala Inserita: 26 luglio 2009 si ,è vero ci sono due versioni.per la manutenzione, io verifico solo l'olio come di solito il libretto dice, al massimo controllare se ci sono corpi estranei tra gli ingranaggi(foglie,carta, ecc.)
morrisan Inserita: 27 luglio 2009 Autore Segnala Inserita: 27 luglio 2009 Domenica ho controllato la centralina ed i led non indicavano anomalie (tutto come previsto nel manuale). Inoltre per tre giorni tutto ha funzionato perfettamente. Stamattina mi ha di nuovo fatto il problemino. All'apertura non ha raggiunto il fine corsa fermandosi prima. Al comando di chiusura ha cominciato a richiudere per poi bloccarsi ad 1/3 e tornare indietro. E così per altre due o tre volte. Ho dovuto chiuderlo manualmente !!!!!!Penso sia la centralina complice anche le alte temperture di questi giorni.... dalle nostre parti anche 41 gradi!!!Farò passare qualche altro giorno e poi vedrò il da farsi. Che olio specifico si usa per il motore?Grazie e ciaoAngelo
Messaggi consigliati