Vai al contenuto
PLC Forum

Che Telecomando Ho?

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

come da oggetto, chiedo lumi sul telecomando in mio possesso visto che vorrei acquistarne un altro (o altri due, se non sono troppo dispendiosi).

Il fatto è che sul telecomando non c'è alcuna marca o sigla (come potete vedere dalle foto).

Il motore del cancello è un FAAC.

La centralina (sostituita ultimamente) è una SEA (Gate 1)

La ricevente in radiofrequenza... idem come il telecomando: non ne ho idea!

Non so quindi, innanzitutto, a che frequenza lavori il telecomando (433.92 Mhz? o 300? o altro?)

E, ovviamente, non so quale telecomando ricomprare. E dove!

Allego alcune immagini... forse qualcuno di voi ne ha uno uguale... o per lo meno riesce a capire cosa ho in mano!!!

Centralina Radiofrequenza

Telecomando

Telecomando interno 1

Telecomando interno 2

So che dovrò andare in qualche centro specifico, ma vorrei essere quantomeno preparato

a) per evitare di comprare qualcosa che poì dovrò cambiare perche non compatibile

B) per farmi capire dal commesso ottuso/saccente, visto che capita sempre!!

Grazie a tutti...

Inserita:

Esistono rivenditori di materiale elettrico dove portando un telecomando ne fanno una copia esatta in termini di frequenza, forse conviene optare per questa soluzione.

Inserita:

Ciao a tutti,

gasparirob, le tue riceventi trasmittenti sono delle vecchie PRASTEL quarzate,

cerca un rivenditore in zona .

Inserita:

Grande Anto!! è vero...

certo, il telecomando mio è ancora piu vecchio di quello sul sito.. ma lo stile è quello...

e in piu, sollevando un componente interno del telecomando (non so assolutamente quale sia il nome), ho scoperto la frequenza: 29.700 Mhz

Almeno adesso so di cosa stiamo parlando...

Adesso è solo da vedere quanto costano i telecomandi... e vedere se mi conviene ricomprarne due (da aggiungere ai cinque che gia ho) o se cambiare la parte radio piu i telecomandi (con quelli nuovi a 433 o 868 Mhz)

PS: sto vedendo sul sito della SEA i vari telecomandi (solo perche è la stessa marca della centralina in mio possesso)... ma qual è la differenza tra "SMART" "SIGNAL ROLL" e "ECOPY"?

Comunque grazie ancora...