Mauro76 Inserito: 8 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 8 aprile 2009 Salve a tuttiScusate la mia ignoranza, ma volevo sapere il segnale che noi preleviamo da un ingresso analogico EW (nel mio caso 4-20mA) in che formato viene letto su PLC.Mi spiego;Io sto leggendo un valore analogico di riferimento velocità di un motore e viene letto da PLC in una FC105.Poi da Remoto scrivendo un numero intero, questo viene scritto su una AW da una FC106.Io devo pilotare un motore che lavora da 0 a 50 Hz con un riferimento da 4 a 20mA questo valore che metto da remoto "che è un intero", come posso farlo corrispondere in Herz in uscita?Es. imposto 40 da remoto e in uscita devo avere 40Hz. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucky67 Inserita: 8 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2009 Devi prima di tutto capire che relazione devi avere tra l'ingresso EW che leggi e il valore che immetti da remoto (che troverai in una word DWxx immagino). Se vuoi una relazione di tipo PID c'è un blocchetto già dedicato che fa al caso tuo e che provvederà, una volta passati i parametri che ti chiede, a fare tutto lui (non ricodo il numero della FC ma qui e da alatre parti esistono tonnellate di documentazioni).Se invece vuoi fare una relazione "tua" dovrai mettere il valore 32752 (se non ricordo male la scheda in uscita lavora sui 12 bit + significativi rispetto una word a 16 bit) se vuoi un segnale 20 mA (i tuoi 50 Hz) o "0" se vuoi un segnale a 4 mA ("0" Hz.).P.S. anche il valore in ingresso EW dovresti trovartelo entro i valori che ti ho citato prima. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro76 Inserita: 8 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 8 aprile 2009 Si ho capito.Grazie adesso proverò a fare una prova. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 8 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 8 aprile 2009 Mauro76,Prendi spunto di questo mio post. Se capisci un po dovresti riuscire a farcela.Link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dcomerlati Inserita: 9 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2009 Sulla PEW leggi un valore in decimale compreso tra 0-27648Sulla PAW scrivi un valore in decimale compreso tra 0-27648Per impostare il numero decimale da scrivere sulla PAW per impostare i 40 Hz basta fare una semplice proporzione:40Hz:X=50Hz:27648Dove X e il valore da scrivere sulla tua PAW per dare il riferimento analogico all'inverter.X=40*27846/50=22118 Unità da scrivere sulla PAWCiao Dario Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro76 Inserita: 9 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2009 Ti ringrazio Dario.Proverò a eseguire questa procedura di calcolo.Grazie a te e a tutti coloro che mi hanno risposto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati