dixi64 Inserito: 7 agosto 2009 Segnala Inserito: 7 agosto 2009 Ho pensato di scrivere su questo forum nel caso che a qualcuno sia capitata tra le mani tale scheda ed abbia riscontrato gli stessi miei problemi.Came, mi ha inviato questa scheda per pilotare l'apertura e la chiusura di una tapparella per piscina, la precedente scheda, una ZL35 causa allagamento è partita.Seguendo le istruzioni allegate alla ZL37 G, e contattando l'assistenza tecnica Came, non sono arrivato a un granche', nei morsetti siglati N M non mi arriva tensione (24 volt) per alimentare il motore.Seguendo le indicazioni di Came, ho messo su ON i dip 8 e 10, poi ho cortocircuitato il 2 con C1 ed anche ( la scheda la sto provando sul banco ) F+FC+FA.Premetto che le configurazioni possibili che mi potevano venire in mente le ho provate tutte ma dal morsetto N M, non esce corrente quando unisco i poli 2 e 3 (apertura), 2 e 7 (chiusura), solamente dai poli E+10 ( dove ho collegato una lampada 24volt) esce tensione.p.s. ho anche una ZL37 F , che pure quella non da tensione sui morsetti N MSarebbe grandioso trovare qualcuno che mi da una mano.grazie.Bruno
vinlo Inserita: 7 agosto 2009 Segnala Inserita: 7 agosto 2009 Ciao Bruno,ora vado un pò di fretta,ma la prima cosa che mi viene in mente è se hai ponticellato 1 e 2 ( pulsante di stop ).
dixi64 Inserita: 9 agosto 2009 Autore Segnala Inserita: 9 agosto 2009 Ciao vinlo, si i ponticelli c'erano! Morale della fiera il problema sai qual'era? il morsetto saldato sulla scheda ( morsetto MN ), difatti ho provato con il tester se sulle piste arrivava tensione e la tensione li' c'era eccome! Quindi, ocio alle schede nuove xche' io ne ho 2 di schede che presentano lo stesso problema, risolto con la saldatura di un cavetto e una morsettiera all'altro capo.Certo che se dovessi segnare la mezza giornata di tempo che ho perso per sto problema.Ho telefonato pure a Came e si sono stupiti di un problema simile.......................vabbeh!Certo, l'importante è risolverli i problemi ! Della serie, funziona? Bon, non toccarlo piu' ! A presto e buone ferie!Bruno
vinlo Inserita: 10 agosto 2009 Segnala Inserita: 10 agosto 2009 Ciao Bruno,non ci avevo pensato a questo tipo di problema anche se a me,tempo fa,è successo con i morsetti dell'antenna Con i telecomandi apriva solo nelle immediate vicinanze... e poi erano i morsetti che non facevano contatto...Ciao
mzara Inserita: 10 agosto 2009 Segnala Inserita: 10 agosto 2009 Came e si sono stupiti di un problema simileBastava riconsegnarla a Came e farsene dare una nuova e soprattutto funzionante!
Messaggi consigliati