ilgurzo Inserito: 9 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 9 aprile 2009 Buongiorno a tutti,sono alla prese per la prima volta con una rete profibus, e come CPU ho un VIPA313sc 2dp, per quel che riguarda la programmazione non ho grossi problemi (apparte il toggle del bit!!, risolto, ma mi piacerebbe veder come lo avete risolto voi) , avrei bisogno di fare un po' di chiarezza quando la CPU va in stop causato da un fault del profibus,Caso limitie di esempio : dai numerosi inverter che ho prendo il connettore profibus e lo stacco, la cpu va in stop e la rete profibus cade, Come devo utilizzare il blocchi oragnizzativi OB83 e OB100? (sempre che siano questi) e in che modo posso far ripartire la rete profibus anche con un nodo in meno ?grazieFrancesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 9 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2009 Con vipa non saprei dirti con SIEMENS si usanoOB82- OB86 - OB122 (per stop dovuti al profibus) in più si usano anche OB80 OB85 e OB121.Basta premere F1 su questi blocchi e attraverso la pagina di . puoi capire a cosa servono. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilgurzo Inserita: 9 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 9 aprile 2009 diciamo che utilizzo il vipa come avere un siemens, quandi dovrebbero adndare bene, ma una volta che ho inscuso l'ob necesario come faccio a riavviare la cpu senza angire sul tastino? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolo.francovigh Inserita: 9 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 9 aprile 2009 Non son pratico di Vipa, ma su Siemens inserendo l'OB intercetti il fault senza che questo ti mandi in stop la CPU. Poi nell'OB ti estrai il codice d'errore e lo usi per visualizzare l'allarme o bloccare un movimento ad esempio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati