Vai al contenuto
PLC Forum

Cambio Codici Cancello Elvox

cocco1983

Messaggi consigliati

Ciao a tutti ragazzi possiedo un cancello scorrevole elvox zs69; vorrei un aiutino: come posso cancellare i codici memorizzati sulla scheda per l'apertura del cancello? in poche parole voglio abolire il vecchio codice del telec. e memorizzarne uno nuovo.....si può fare? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi forse mi sono spiegato male, in poche parole c'è un signore che ha il telecomando per cancello con il codice uguale al mio, come posso smemorizzare questo codice dalla centrale?

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ciao

Prova a utilizzare questa procedura se la scheda elettronica del tuo cancello utilizza i dipswitch per programmare le varie funzioni.

A spostare il ponticello JMP1 in posizione "memo"

B portare in off tutti i 12 dipswitch della centralina (segnati la posizione dei dip prima)

C premere il pulsante PS1 e, tenendo premuto, imporre un reset cortocircuitando momentaneamente il conduttore reset

D il lampeggiante lampeggerà per 10 secondi durante i quali bisogna mantenere premuto il pulsante

E scaduti i 10 secondi verranno cancellati tutti i codici memorizzati, il lampeggiante rimarrà acceso fisso per 2 secondi

F rilasciare il pulsante, posizionare in OFF JMP1 e riposizionare i dipswitch della scheda elettronica nel modo prcedente.

Una volta compiuti questi passi hai completamente smemorizzato i codici del telecomando dalla centralina. A questo punto devi programmare nuovamente il telecomando con la centrale di comando del cancello. Ti descrivo la procedura, nell'ipotesi che il telcomando in tuo possesso appartenga alla serie ET (ET02, ET03, ET04, ET07, ET08)

Programmazione del 1°, 2°, 3°, 4° canale:

1 Inserire in memo il JMP1 della centrale di comando Elvox, si accenderà il lampeggiante dopo circa un secondo

2 Aprire il coperchio del telecomando e disporre i contatti del dipswitch a piacimento (operazione fondamentale, non lascire i contatti come prima, altrimenti dovrai cancellare tutti i codici e memorizzarne nuovi)

3 Mantenere premuto il pulsante PS1 della centralina di comando e contemporaneamente premere il pulsante del radiocomando che si vuole attivare finchè il lampeggiante si sarà spento e successivamente riacceso; il codice è ora memorizzato.

4 rilasciare il pulsante del telecomando

5 Rilasciare il pulsante PS1

6 nel caso si voglia attivare i restanti pulsanti ripetere l'operazione dal punto 2 (chiaramente i dip non devi più toccarli). Questa procedura andrà effettuata per ogni tasto che si vuole attivare.

7 Riporre i off il JMP1 della centralina di comando Elvox

Ripeto, prima i fare qualsiasi operazione controlla che siano presenti i dip. Infatti la mia centrale non è uguale alla tua.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anch'io questo tipo di centrale.

I dip switch che si trovano sulla scheda non servono per il telecomando.Hanno altre funzioni.

Non è necessario smemorizzare prima i codici vecchi ,ma solo riprogrammare i nuovi con la procedura che ha descritto Gattomom

1 Inserire in memo il JMP1 della centrale di comando Elvox, si accenderà il lampeggiante dopo circa un secondo

2 Aprire il coperchio del telecomando e disporre i contatti del dipswitch a piacimento (operazione fondamentale, non lascire i contatti come prima, altrimenti dovrai cancellare tutti i codici e memorizzarne nuovi)

3 Mantenere premuto il pulsante PS1 della centralina di comando e contemporaneamente premere il pulsante del radiocomando che si vuole attivare finchè il lampeggiante si sarà spento e successivamente riacceso; il codice è ora memorizzato.

4 rilasciare il pulsante del telecomando

5 Rilasciare il pulsante PS1

6 nel caso si voglia attivare i restanti pulsanti ripetere l'operazione dal punto 2 (chiaramente i dip non devi più toccarli). Questa procedura andrà effettuata per ogni tasto che si vuole attivare.

7 Riporre i off il JMP1 della centralina di comando Elvox

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece secondo me, esperienza diretta, per evitare casini, è meglio smemorizzare tutti i codici dalla centrale, utilizzando la procedura descritta all'inizio.

Sono d'accordo che i dipswitch servono ad'altro, però la procedura di smemorizzazione prevede di porre su off i dip.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti