azzero Inserito: 13 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 13 agosto 2009 (modificato) Buonasera a tutti avrei bisogno di una "consulenza" in quanto non sono affatto preparato sulla materia.Ho un box in condominio ,con cancello di ingresso radiocomandato, ieri ricevo una telefonata da un'amico che abita nel condominio, mi chiede se posso vedere come mai il cancello funziona regolarmente con la chiave ma non con il radiocomando l'amministratore è in ferie ecc ecc.......(l'ultima volta si era rotta l'antenna a causa di un ramo caduto)La centralina del cancello è Faac sostituita di recente, per non dover cambiare tutti i telecomandi, al momento della sostituzione è stata lasciata la vecchia (10/12 anni) ricevente-decodifica esterna e il tutto non ha mai dato problemi,il problema ora è che la ricevente esterna non c'è più!!!!!!!!!!! si avete letto bene al suo posto è rimasto solo un moncone nastrato di recente ,ecco perchè i telecomandi non funzionano, logicamente si sospetta che la ditta che attualmente effettua la manutenzione, della quale il condominio si è spesso lamentato per lavori malfatti, costi eccessivi ecc ecc si sia "procurata" un po di lavoro extra,ma di questo non ci sono prove e quindi ,stendiamo un velo pietoso sull'accaduto.Il problema è che i telecomandi sono dei "gulliver mdw 305 mHz" mi pare di aver capito che la frequenza è "obsoleta", e tutti dicono che non si trovano più i ricevitori-decodificatori su quella frequenza ,bisogna quindi sostituire tutti i radiocomandi,tra l'altro, è miracolosamente comparsa una scheda ricevente a 433 mHz innestata nella centralina Faac,ma nessuno ha i telecomandi in quanto nessuna richiesta in tal senso è stata fatta, che strano.La domanda è questa, é vero che non si possono più usare i vecchi telecomandi? Non esistono ricevitori con decodifica da poter utilizzare con i telecomandi già in nostro possesso?Grazie Modificato: 13 agosto 2009 da azzero Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
azzero Inserita: 24 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 24 agosto 2009 Risolto!Il costruttore ha tutti i ricambi e (avendola) non ha nessun problema a riparare la vecchia ricevente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati