nicola1 Inserito: 16 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 16 agosto 2009 Ciao a tutti. Posseggo una scheda Cardin per il comando di un cancello scorrevole.L'ingresso TD che da l'impulso di moto a cui è collegato il selettore a chiave e la ricevente, è tra appunto il TD e il morsetto indicato con comune ingressi.Alla stessa ricevente c'e' collegato anche un rele' passopasso 24v ac che alimenta l'illuminazione esterna.Gli ingressi della ricevente sono pero' collegati in questo modoINGRESSO 1 (comando cancello): TD - comune ingressi (contatto pulito NA)INGRESSO 2 (comando luci): ritorno da rele' - 0v dispositivi esterni -morsetto 14-, (contatto pulito NA).Ora, ho l'esigenza di portare questi comandi su dei tasti da serie civile, per comandare queste due cose dall'interno dell'abitazione. Ai pulsanti ho a disposizione solo 3 fili (comune e i 2 ritorni). Quindi mi piacerebbe sapere se il comune ingressi e lo 0v dispositivi esterni sono allo stesso potenziale, perche' se cosi' non fosse devo mettere un rele' monostabile 24v col contatto pulito sul TD. Ma se lo posso evitare è meglio.Grazie a chi mi chiarirà questo dubbio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
nicola1 Inserita: 16 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 agosto 2009 Grazie comunque, ho risolto.Sulla mia scheda il comune ingressi corrisponde al +24 dell'alimentazione dei dispositivi.Ciao. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati