Vai al contenuto
PLC Forum

Montaggio Serratura Elettrica Cisa

noname

Messaggi consigliati

Ciao a tutti.

Devo sostituire una vecchia serratura di un cancello e vengo qui a chiedere indicazioni visto che è la prima volta che mi cimento in una cosa del genere.

Sono stato dal ferramenta e, visto che si apre verso l'esterno e la serratura è dentro, mi hanno consigliato il modello 11931 della Cisa.

http://www.cisa.com/SiteCollectionDocument...rro/11921-3.jpg

Sono tornato a casa e sto provando a capire come si deve montare ma con quelle istruzioni sono ancora in alto mare.

Nell'immagine che ho linkato c'è il blocco serratura a sx ed il punto fisso a dx.

1) il punto fisso va montato del verso che ha in quell'immagine?

2) non dovrebbe avere una "ruota" in gomma in alto?

3) e' consigliato murarlo o è sufficiente ancorarlo con qualche vite?

All'interno della confezione ho trovato un pezzo di ferro largo 1 cm e lungo 7/8 cm chiamato "ancoraggio" nelle istruzioni, ma non so proprio dove metterlo.

4) e' indispesabile?

5) anche se le istruzioni parlano di saldatura lo posso fissare con delle viti?

Sempre all'interno della confezione ho trovato un pezzo di plastica che ricalca la forma del "punto fisso" che, ancora una volta, non so dove va ne riesco a capirlo da quelle che vengono chiamate istruzioni.

Spero che qualcuno mi aiuti a capirci qualcosa a vi ringrazio fin d'ora.

Un saluto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) il punto fisso va montato del verso che ha in quell'immagine?
Esatto.

2) non dovrebbe avere una "ruota" in gomma in alto?
La ruota è presente se la monti con apertura all'interno, ossia tirando il cancello, in fase di chiusura il gancio piccolo posto sulla serratura scorre prima sulla ruota.

3) e' consigliato murarlo o è sufficiente ancorarlo con qualche vite?
In genere è presente nella confezione una contropiastra che si salda al cancello dove poi avviti la parte fissa, o volendo si può anche saldare, è più sicuro ma di difficile smontaggio successivamente.

All'interno della confezione ho trovato un pezzo di ferro largo 1 cm e lungo 7/8 cm chiamato "ancoraggio" nelle istruzioni, ma non so proprio dove metterlo.
Dovresti postare una fotografia, non saprei di che pezzo parli.

5) anche se le istruzioni parlano di saldatura lo posso fissare con delle viti?
Idem come al punto 3.

Sempre all'interno della confezione ho trovato un pezzo di plastica che ricalca la forma del "punto fisso" che, ancora una volta, non so dove va ne riesco a capirlo da quelle che vengono chiamate istruzioni.
Anche quì dovresti postare una fotografia.
Link al commento
Condividi su altri siti

La piastra di ferro:

38867663f.jpg

La copertura di plastica:

94319918.jpg

Grazie ancora per la cortesia.

*inserite foto*

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti