ivanedu Inserito: 26 agosto 2009 Segnala Share Inserito: 26 agosto 2009 Salve,sono nuovo del forum ho letto le vostre discussioni e le ho trovate interessanti. Volevo esporvi il mio problema;ho montato una scheda ZBX74 (con morsetti per encoder) su 1 vecchio motore senza encoder. Il problema è che non si accende niente tutto morto puo' essere la mancanza dell'encoder o è la scheda difettosa? Volevo premettere che ho escluso tutti i dispositivi di sicurezza (Dip 7,8,9,10) ho chiuso con ponticello l'interruttorino dello sportello e niente da fare.E' capitato a qualcuno di montare la centrale senza encoder? Ringrazio anticipatamente chi leggera' questa discussione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
cirolem77 Inserita: 27 agosto 2009 Segnala Share Inserita: 27 agosto 2009 L'encoder è escludibile con i dip...si installa senza problemi...sse non si accende nulla hai qualche altro problema..alimetazione..fusibili...hai fatto il ponticello tra 1 e 2 ?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ivanedu Inserita: 27 agosto 2009 Autore Segnala Share Inserita: 27 agosto 2009 Si i ponticelli li ho fatto tramite dip ed il dip 3 del banco a 4 era alzato.Comunque penso sia un problema di scheda i fusibili sono integri ma ho notato che il transistor di alimentazione riscalda eccessivamente provo a farmi sostituire la scheda e vediamo.Grazie dell'aiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati