claudio.m Inserito: 14 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 14 settembre 2009 Non sono un riparatore e volevo chiedervi un'informazione per tentare di riparare un attuatore ad olio difettoso marca BFT modello RAD.Quando deve chiudere l'anta del cancello non ha più la forza che aveva alcuni giorni fa e questo si è manifestato con il calo di temperatura di oggi , ed ora non arriva nemmeno a fine corsa ed a strappi.Ho letto nel sito BFT che l' olio andrebbe sostituito ogni due anni ma io non l'ho mai fatto ... potrebbe essere semplicemente questo il problema o il livello non più ottimale o è un problema di valvola e per questo è il caso che intervenga un riparatore .Premetto che lo avevo installato io almeno 10 anni fa su un cancello leggero e con max 2-3 aperture al giorno.Grazie per le eventuali risposte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxissimo76 Inserita: 15 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 15 settembre 2009 Ciao, ci sono un paio di viti per regolare la forza di spinta in apertura e chiusura? Ha perso un pò d'olio per terra? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
claudio.m Inserita: 16 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 16 settembre 2009 No , non ha perso olio , ma io per scrupolo l'ho sostituito .Nel fare l'operazione mi sono accorto che la vite di sfiato , lasciata a suo tempo parzialmente svitata era coperta di sporco .Rimontato sembra ora andare bene .. ho anche ritoccato la forza di spinta come da tuo consiglio .Poteva influire un eventuale sfiato parzialmente ostruito o magari era solo l'olio forse non più nella giusta quantità ??Ciao e grazie ancora per la risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxissimo76 Inserita: 17 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2009 Direi che se lo sfiato era aperto è OK, forse era solo questione di forza di spinta...ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
newbeetle Inserita: 18 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2009 attenzione che nella maggior parte degli oleodinamici, la vite di sfiato va tolta.Se il pistone andava a tratti, al 90% è semplicemente da rimettere l'olio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfranco1963 Inserita: 19 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2009 sui rad prima serie andava sostituito un tappo, poi sulla serie seguente nelle istruzioni scrivevano che la vite andava solamente allentata infine hanno cambiato nuovamente e la vite andava tolta completamente. comunque se i tuoi motori sono sempre andati bene sei stato estremamente fortunato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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