Vai al contenuto
PLC Forum

Faac Fotocellule Photobeam - problema per eccitazione e diseccitazione del relè della ricevente

mastifest

Messaggi consigliati

mi è capitato su un impianto vecchio con cancello scorrevole che il cancello si apriva ma non si chiudeva.

escludendo le fotocellule nella centralina andava tutto ok, successivamente ho visto che su una coppia il relè della ricevente era impazzito, si chiudeva ed apriva da solo.

così ho sostituito solo la ricevente, ma dopo qualche giorno l'ha rifatto, e mi sono accorto che anche se c'è un ostacolo davanti alla fotocellula fa lo stesso problema!!!!

può sembrare stupida l'ipotesi,ma può essere un malfunzionamento dovuto al cavo????

vi è mai capitato a voi???

.,thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto che lo fa con te davanti, non mi fa pensare ad un mal allineamento.

Il cancello è scorrevole? in ogni caso, Verifica che tx e rx siano montate invertite tra coppia interna e esterna, in modo da non interferirsi.

Per ultimo penserei ad un disturbo, una volta in un magazzino BARTOLINI, come si avvicinava il muletto, il relè della ricevente andava a tempo di lampeggiante, come si allontanava tutto tornava normale.

Facci sapere

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho dato un' occhiata al catalogo Faac, le schede di comando dei motori prevedono tensioni in uscita per gli accesori esterni di 24Vdc. Questa e' la tensione da verificare sulle fotocellule.

Link al commento
Condividi su altri siti