mastifest Inserito: 17 settembre 2009 Segnala Share Inserito: 17 settembre 2009 mi è capitato su un impianto vecchio con cancello scorrevole che il cancello si apriva ma non si chiudeva.escludendo le fotocellule nella centralina andava tutto ok, successivamente ho visto che su una coppia il relè della ricevente era impazzito, si chiudeva ed apriva da solo. così ho sostituito solo la ricevente, ma dopo qualche giorno l'ha rifatto, e mi sono accorto che anche se c'è un ostacolo davanti alla fotocellula fa lo stesso problema!!!!può sembrare stupida l'ipotesi,ma può essere un malfunzionamento dovuto al cavo????vi è mai capitato a voi??? .,thanks Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ivan Botta Inserita: 17 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 17 settembre 2009 Verifica il corretto allineamento delle fotocellule. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastifest Inserita: 18 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 18 settembre 2009 perchè quando occupo la fotocellula, e il relè si eccita,nel mio caso si eccita e diseccita continuamente??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
newbeetle Inserita: 18 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2009 il fatto che lo fa con te davanti, non mi fa pensare ad un mal allineamento.Il cancello è scorrevole? in ogni caso, Verifica che tx e rx siano montate invertite tra coppia interna e esterna, in modo da non interferirsi.Per ultimo penserei ad un disturbo, una volta in un magazzino BARTOLINI, come si avvicinava il muletto, il relè della ricevente andava a tempo di lampeggiante, come si allontanava tutto tornava normale.Facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 18 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 18 settembre 2009 Controlla anche la tensione di alimentazione se e' stabile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mastifest Inserita: 19 settembre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 19 settembre 2009 dovrebbe essere unavolt alternata!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
newbeetle Inserita: 19 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 19 settembre 2009 Sicuro che sia un volt? prova a misurare in continua, mi sembra strano, con un volt il relè neanche ce la fa a eccitarsi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bulmax Inserita: 20 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2009 vuol dire che la tensione che legge è in alternata,ma non ha detto il valore Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mauro Dalseno Inserita: 20 settembre 2009 Segnala Share Inserita: 20 settembre 2009 Ho dato un' occhiata al catalogo Faac, le schede di comando dei motori prevedono tensioni in uscita per gli accesori esterni di 24Vdc. Questa e' la tensione da verificare sulle fotocellule. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati