Boski Inserito: 14 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 14 aprile 2009 Ciao a tutti,vorrei sapere se c'è la possibilità di creare una tabella di variabili in automatico che mi dia un elenco di tutte le variabili del mio progetto.grazie a tutti anticipatamente .ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giap72 Inserita: 14 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 14 aprile 2009 Una VAT o tabella di variabili serve per interrogare o gestire le variabili nel plc ...se ci spieghi meglio cosa intendi fare... ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 15 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2009 (modificato) Boskivorrei sapere se c'è la possibilità di creare una tabella di variabili in automatico che mi dia un elenco di tutte le variabili del mio progetto.Per avere un elenco di tutte le variabili del progetto ti servirebbe creare una lista incrociata (cross reference) piuttostoLe VAT incambio ti le dovresti editare manualmente. Una volte salvate consevano il loro layout.Con la lista incrociata non puoi andare online per monitorare, aggiornare, forzare i valori delle variabili. Con le VAT incambio si. Modificato: 15 aprile 2009 da Savino Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boski Inserita: 15 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2009 a me servirebbe una lista da esportare in exel di tutte le variabili.a me non interessa forzarle ma stamparle.Creando una VAT le variabili le devo inserire io e se il programma non è stato creato da me da da qualcuno d'altro la ricerca delle variabili diventa una cosa lunga.ok ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Savino Inserita: 15 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2009 Apre un blocco qualsiasi in LAd, STL... vai sulla barra del menu, Opzioni (options), Riferimento data (Reference Data)/ Visualizza( Display), sul box Customize seleziona Cross-references (lista incrociata). Richiama il Filter reference data box dal pulsante filtro e seleziona sul tab references, le variabili che vuoi ( bit memory, counters, timers.... etc)Una volta visualizzata la cross refererences table, vai sulla barra del menu, seleziona View/Export ( visualizza/ esporta).Ti viene visualizzato il box, Save as ( salva come), ingressa il nome e path per il file e salva in formato .dif editabile in Excel. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pigroplc Inserita: 15 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 15 aprile 2009 forse la funzioni che chiedi è quella della lista incrociata:1) visualizza la lista incrociata2) menu visualizza\esporta in formato DIF dove garba a te3) apri il file estensione DIF con excelpigroplc Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Boski Inserita: 15 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 15 aprile 2009 Grazie mille Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati