adamo Inserito: 3 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 3 ottobre 2009 Salve ragazzi e ben trovati, a casa del mega direttore della ditta dove lavoro ci sono dei motori interrati della BFT ai quali credo bisogna fare un po' di manutenzione e aggiungere un po di olio , sull'etichetta riporta olio Idrolux tipo G ,Voi lo avete mai fatto ?, ci vuole a forza quel tipo di olio opp. essendo una societa' dedicata allo stampaggio/carperpenteria metallica di varieta' di olio ce ne sono a bizzeffe, dall' olio per lo stampaggio a quello per i riduttori dei robot della Kuka.Posso utilizzare anche qualche altro tipo di olio opp. no?Vi prego illuminatemi.Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfranco1963 Inserita: 4 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 4 ottobre 2009 olio idraulico esso T32. io uso quello Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tecnico.ambrogio Inserita: 5 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2009 Momento !!! L'olio T 32 va bene se lo sostituisci completamente ma se lo devi rabboccare è sempre meglio quellooriginale, alcuni olii non sono completamente comapatibilianche se la tabella delle caratteristiche è molto simile.Se dovesse fare razione diventa tutta marmellata e si inchioda tutto.Ma una domanda, perchè dovresti rabboccare dell'olio ??se perdono i martinetti o i pistoni forse è ora di farci una piccola revisione periodica.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gianfranco1963 Inserita: 5 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 5 ottobre 2009 ma se c'è gente che mette l'olio vecchio nella botte, lo fa decantare, lo filtra e lo riutilizza e per un po' i motori che ripara delle volte vanno anche...qualcuno delle tue parti...che sigla ha quell'olio lì? p.s. preciso che non è tecnicoambrogio che fa questo ma il cuggino della valmarecchia alta... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati