Vai al contenuto
PLC Forum

Automatismo Bs6vk Cancello Scorrevole Un Solo Motore - In chiusura a volte si ferma a metà corsa.

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi è la prima volta che chiedo aiuto in questa sezione del forum.. Comunque ho questo cancello che alle volte e ripeto non sempre in fase di chiusura il cancello si blocca circa a metà corsa.. Se poi invio un nuovo comando questo si riapre normalmente.. Ho smontato la scheda sul banco il problema non sembra verifiacarsi (ho usato il condizionale in quanto ho fatto 10 prove e mai si è bloccato poi chissà?)...Forse non conoscete il tipo di cancello comunque è del tipo scorrevole con un solo motore.. Sulla scheda vi sono 5 relè per apertura chiusura spunto stop ecc..

Grazie..

del_user_99228
Inserita:

salve, il motore lavora a 220v oppure in bassa tensione 12-24v , se lavora in bt e' probabile che intervenga il circuito amperometrico, di rilevazione ostacolo

Inserita:

Il motore è a 220volt ma viene comandato da un relè o più di uno che hanno la bobina in bassa tensione..?potrebbero essere gli eletttrolitici della scheda che agiscono sul TL (non capisco però perchè solo in apertura).. Opuure il condensatore del mototre?

Inserita:

Ciao,

la scheda dovrebbe essere una "Benincà" dalla sigla che hai postato.

Ti consiglio di controllare i relè...se sono parecchio "sfiammati" può succedere quello che hai descritto.

Inserita:

Ah,dimenticavo: La scheda (NE90) non è più disponbile perchè obsoleta.

• 3 months later...
Inserita:

Allora ragazzi causa un altro post appena scritto mi soo dimenticato di chiudere questo aperto tempo fà...E CHIEDO SCUSA...Comunque ricordo di aver risolto sostituendo tutti i relè ma soprattutto dopo aver sostituito un condensatore elettrolitico che stava (non ricordo bene quale) nel circuito di alimentazione di una bobina dei ssuddetti relè (mi sembra quello che comandava la chiusura)... Scusate ancora per l'imprecisione ma se avete problemi analoghi fatemi sapere che posso ricontrollare la scheda ed essere più preciso....GRAZIE MILLE ATUTTI