Vai al contenuto
PLC Forum


Problemi Con Apertura Pistone Bfr Mod. Rad


webservice

Messaggi consigliati

Salve, da qualche tempo ho dei problemi di apertura e chiusura su un pistone del cancello elettrico.

In particolare il motore/pistone oleodinamico mod. Rad è lento, e anche variando i tempi di apertura e chiusura sulla scheda, o la forza di apertura e chiusura sul pistone stesso, il risultato non cambia.

Il risultato è che mezza anta si ferma a metà corsa, anzichè arrivare in battuta.

Questo fenomeno si verifica comunque principalmente con il freddo.

Ho esculso che il problema sia il pistone, ma non ne sono sicuro, per questo chiedo se qualc'uno può darmi gentilmente dei consigli.

Grazie Lorenzo.

Link al commento
Condividi su altri siti


gianfranco1963

lo smonti lo butti nel bidone, compri un ORO che ha gli stessi attacchi e sii felice. io ogni tanto li revisiono ma sono una spada di damocle quei motori. anche da nuovi avevano un sacco di problemi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi ringrazio per aver risposto.

Ho effettuato le seguenti operazioni ma senza risultato.

Qualche settimana fà ho revisionato il pistone, l'ho aperto ( non la parte meccanica ovvero la pompetta effettiva ) ci ho dato un'occhiata, sostituito l'olio e rimontato.

L'anno scorso si era inceppato il pistone dell'altra anta, sul quale ho dovuto fare una revisione approfondita, retificando anche un'ingranaggio della pompa ( e questo è andato alla grande poi ).

Poi ho provato ad invertire gli ingressi sulla scheda Alcor, cioè i due motori, ma niente da fare continua ad andare lento.

Sembrerebbe una perdita di pressione nel sistema, ma questo non si spiega perchè la lentezza aumenta con il freddo, certo l'olio aumenta la densità, ma questo va solo a beneficio in caso di perdita. O sbaglio?

Proverò a fare una revisione più approfondita, nel caso non funzionasse, opterò per il modello oro.

Se comunque avete altri consigli sono bene accetti, grazie di nuovo.

Lorenzo

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnico.ambrogio

Visto che Gianfranco con tono brutale ti ha consigliato di buttarlo, ti consiglio

con molta franchezza di riporlo gentilmente vicino al contenitore pubblico della

nettezza urbana e di comprarti una coppia di ORO che vanno meglio, vanno bene

e sopratutto esistono i ricambi, al contrario del RAD che non è mai andato bene

nemmeno quando erano nuovi e non esistono più i ricambi FONDAMENTALI.

Ogni riparazione su questo operatore sono inutili ed a rischio.

Comunque il mondo è bello perchè ognuno di noi può fare quello che vuole, ed a

volte ci si fà del male a se stessi.

Buona fortuna,

con l'augurio di un successo nella riparazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...