Vai al contenuto
PLC Forum

Sostituzione Vecchia Centralina

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti,

vi scrivo per chiedervi un consiglio riguardo al mio cancello elettrico. Si tratta di un 2 ante comandato da un unico motore con due leve ed una centralina ormai di vecchia data che comincia a darmi problemi (devo spesso togliere e inserirei i vecchi grossi rele perchè si formano dei falsi contatti). Vorrei sostituire la vecchia centralina con una nuova che possa comandarmi il singolo motore, il quale si muove in apertura e in chiusura per un tempo impostato su dei trimmer e poi c'è il controllo dello sforzo.. La scheda di ricezione dei telecomandi l'ho già cambiata anni fa, le fotocellule sono ok e anche i comandi di apertura con la chiave ecc... si tratterebbe di togliere la vecchia centralina e inserire quella nuova.

Potete suggerirmi un modello di centralina alternativo? Grazie per l'attenzione e buona giornata a tutti

Inserita:

Qualsiasi centrale per automazione di chiusure si potrebbe adattare al tuo automatismo, devi solamente rispettare la giusta tensione di alimentazione del motore (suppongo sia un motore a tensione di rete) ognuno di noi ti può indicare un marchio e/o un modello di suo gusto, e stai tranquillo che ognuno di noi dirà: mai avuto problemi con la scheda tal dei tali della marca pinco pallino.

Se sei un installatore, vai dal tuo fornitore di fiducia, se sei un privato......fatti un giro nel tuo paese e fai il conto delle automazioni più diffuse, sarà certamente anche la marca con la migliore assistenza nella tua zona.

Inserita:

Di che marca è il tuo automatismo, o meglio la tua vecchia centralina?

Inserita:

La mia vecchia centralina è della came, io avrei bisogno di una sostitutiva che possa comandarmi un singolo motore a 220V con regolazione tempo di apertura, chiusura e regolazione dello sforzo. Per l'installazione e il set-up delle funzioni non ci sono problemi.

Mi interessava essere indirizzato su uno o più modelli che possono fare al caso mio. Sul catalogo della came per esempio non trovo le caratteristiche tecniche in dettaglio. Il motore è un 200watt. Posso andare anche in negozio direttamente ma volevo andarci con le idee chiare sul modello da prendere.

Ringrazio le persone che mi hanno risposto.

Inserita:

Sinceramente non ho mai visto questi tipi di motori, ma puoi adattare il tuo automatismo con una faac 452 mps che si comanda due motori ma allo stesso tempo ne può comandare uno. Fammi sapere della risposta.