ilgurzo Inserito: 17 aprile 2009 Segnala Share Inserito: 17 aprile 2009 buongiorno a tutti, ho inserito nel mio progetto gli ob82 ob86 ob100 ob122 , il problema che ho è gestire il restar del sistema in caso di errore du perigferica profibus.esempio della situazione odierna:da uno dei vari slave profibus stacco il connettore , la cpu va in stop, se la riavvi con l'interruttore riparte anche facendo riparti che a gli salve che son rimasti attaccati sempre mantendo il led rosso sf acceso, Come faccio a gestire il riavvio(dopo aver controllato quale slave si è rotto) dalla cpu senza che io agista sull'interruttore? che ob devo caricare? ho visto che l'fc70 fa il riavvio del sistema dove lo devo inserire?qquali sono fb o fc sfc giusto per recuperare quale slave è andato in palla?graziefrancesco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TravelMen Inserita: 17 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2009 Ma se come dici gli OB sono caricati correttamente nella CPU (che CPU usi?), se stacco uno slave la mia CPU non va in stop e mi riferisco ad un sistema con CPU 315-2DP con 4 slave ET200 o con 20 slave beckoff, mai avuti di questi problemi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ilgurzo Inserita: 17 aprile 2009 Autore Segnala Share Inserita: 17 aprile 2009 faccio un po' di ordine, attualmente ho caricato 82 83 87 122, e ora dopo un mem reset e ricaricato tutto il programma staccando il nodo profibus la cpu non va in stop.Ho una cpu vipa 313 2dp 20 inverter CT profibus e 2 accoppiatori profibus wago.Ora visto che ora il sistema regge, in quale ob e come devo inserire i controlli per capire quale slave è andato in fault e decidere se fermare tutto?grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ken Inserita: 17 aprile 2009 Segnala Share Inserita: 17 aprile 2009 Ci sono discussioni in merito alla diagnostica. Cerca nel forum FB125 oppure FC125, sono blocchi funzione scaricabili dal sito SIEMENS, allegato al file c'è un manuale che descrive il funzionamento ed eventualmente anche le pagine per diversi HMI SIEMENS.Nel forum trovi diverse discussioni che parlano di questi blocchi.Carica anche OB121, mi sembra sia quello per errori di programmazione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati