jackilpirata Inserito: 21 ottobre 2009 Segnala Share Inserito: 21 ottobre 2009 Salve.Normalmente i bx243 escono dalla fabbrica per essere posizionati a Sinistra dello scorrevole.Consapevole di questo "default" e installando il motore a destra ho provvedutoa invertire i fili del motore a 24 volts e quelli dei microinterruttori come illustrato anche nel libretto di istruzioni.Ebbene i faston erano invertiti anche sui micro quindi erano quindi inversione su "inversione"non andavo bene con le tarature.Ho riportato i contatti in posizione da fabbrica e ho ultimato il lavoro.La sensibilità del'encoder in rallentamento è ottima, meno in corsa.A qualcuno è capitato questo "simpatico incoveniente"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
maxissimo76 Inserita: 22 ottobre 2009 Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2009 Ebbene i faston erano invertiti anche sui micro quindi erano quindi inversione su "inversione"non andavo bene con le tarature. Un po di sfortuna...a me non è mai capitato..La sensibilità del'encoder in rallentamento è ottima, meno in corsa. Ci può stare poichè i parametri delle forze di schiacciamento sono diversi durante il rallentamento rispetto alla corsa.Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
jackilpirata Inserita: 22 ottobre 2009 Autore Segnala Share Inserita: 22 ottobre 2009 un po' di sfortuna magari io ho all'attivo qualche scorrevolepenso a quando ho iniziato (come tutti)con zero esperienzapotevo rischiare di perdere ore.E immagino il 20enne che prova le sue prime automazionipanico ...speriamo non sia un'errore affibbiato a vari motoriIl prossimo mese acquistero' un bx243 vedremo....Si funziona l'encoder anche in corsa ma è meno sensibile.Ora devo farmi prestare lo strumento per finire le documentazioni.Grazie per la cortese risposta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi consigliati