Vai al contenuto
PLC Forum

Cancello Fadini - cancello impazzito?

roberto380

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti voi, ho da un paio di anni un cancello elettrico con apricancello fadini GIRRI 130 con programmatore elpro 15 plus. Da un paio di mesi da il seguente problema: il cancello non funziona più, poi dopo due,tre anche quattro giorni ritorna a funzionare.

premetto che guardando i led di controllo, il LED7 lampeggia è come se fosse in movimento. il led n.5 che si riferisce al blocco, dovrebbe essere acceso invece non lo è. Ho rifatto tutti i controlli di collegamento elettrici.....qualcuno di voi riesce a darmi una mano???

Grazie anticipatamente Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a controllore dietro la scheda che non ci sia qualche insetto strano che ti può provocare dei problemi sulla scheda, due mesi fa ti ricordise ci sono stati dei temporali con scariche atmosferiche?? Se fosse così puoi cambiare la scheda da come hai descritto il problema. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

il blocco deve rimanere acceso!!!! fai un ponticello tra 3 e 6

Saluti

**

peppecol, forse hai dimenticato che non è consentita alcuna forma di pubblicità!!!!!!

Modificato: da Livio Migliaresi
Link al commento
Condividi su altri siti

Un saluto a tutti voi, e un grazie per avermi risposto al mio problema. Un Ringraziamento particolare a PEPPECOL , grazie a te ho risolto il problema con la scheda. Ho fatto il ponticello e adesso funziona perfettamente.

Essendo una persona che piace comprendere come mai andava in blocco??? come mai con il ponticello tutto si è risolto???

un saluto a tutti voi e Grazie ancora

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

perchè il blocco è un contatto NC cioè normalmente chiuso che forse attualmente non lo è più a causa di qualche selettore a chiave guasto o altro tipo pulsante di blocco

Link al commento
Condividi su altri siti