Vai al contenuto
PLC Forum

Problema Motore Faac 402

antonio.p

Messaggi consigliati

Salve, vi chiedo cortesemente se potete aiutarmi a risolvere un problema riguardo la chiusura del motore a battente faac 402.

Ho sostituito una vecchia centrale con una bft alcor n, in fase di chiusura l' anta arrivata alla battuta non riesce a bloccarsi con la serratura elettrica. Premetto che ho installato dei cond. da 10mf ( la centrale precedente aveva 2 cond. da 12mf ). Può essere attribuito al fatto che i condensatori sono sotto dimensionati?? Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, riguardo al problema del motore faac 402, ( in chiusura non riusciva a chiudere la serratura ). Ho provveduto alla sost. dei cond.ri 12mf con esito negativo.

Esponendo il promlema alla faac mi hanno risposto che per i motore 402 occorre il cond. da 8mf, lo sost. senza alcun risultato.

Mi è stato detto che il problema è da attibuire alla centralina da me sost. una BFT alcor-n. Voi che ne pensate??

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa centralina ha la regolazione della coppia? Se, si prova a regolarla, altrimenti devi regolare la vite di by pass di chiusura sul motore che è posto sull'anta dell'elettroserratura. La vite di by pass di chiusura dovrebbe essere quella rossa. La centralina che hai sostituito tu secondo me non significa molto. Fammi Sapere, ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusa il ritardo per la risposta, comunque è stato risolto il problema ,insieme ad un mio collega di lavoro invertendo i motori.

poichè ci siamo accorti che il motore "inquisito" era lento, ( forse occorre verificare l'olio del pistone).

Avevamo già controllato la vite rossa ( l' antischiacciamento ). Ora sembra che tutto funzioni bene, anche non sono molto soddisfatto della bft come caratteristiche.

Link al commento
Condividi su altri siti