Vai al contenuto
PLC Forum

Motore Bft Deimos 500 Kg (.)

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

sera a tutti,ho montato per la prima volta un motore bft deimos quello a 24 volts(cancello scorrevole)mi esce un errore sul display dopo che lo voglio far partire sia con la chiave che con il telecomando er 11 e sul manuale non è riportato. dopo una accurata lettura del manuale ho rimpostato tutto con default ,ma niente,lo fotocellule funzionano i finecorsa pure, se poi cerco di fargli fare il l autoapprendimento,che dovrebbe andare avnti e indietro per alcune volte,mi esce sul display ko.ho riprovato a smontare il tutto chiave photo finecorsa ,e rimontare ma sempre lo stesso errore . er 11 .chi mi aiuta?grazie gaetano :senzasperanza:

Modificato: da mufuco

Inserita:

guardando l'automazione dall'interno della proprietà il motore è montato a SX o a DX?

Inserita:

salve il motore ha funzionato per 15 minuti,poi si è fermto e mi è uscita questa scritta.lo sbloccato manualmente ,ho primpostato dal menu in default riprogrammato i telecomandi,ma quando vado a cliccare per farlo partire ,si sente l eccitamento del rele' sulla scheda motore ,e mi esce er 11

Inserita:

Ciao, mi puoi inviare una foto del tuo motore con la scheda in funzione o meglio quando si verifica l'errore?

Inserita: (modificato)

salve le foto non posso fargliele vedere ,perchè non mi trovo ora sul posto.l' errore mi esce appena voglio far partire il cancello sia manuale con la chiave, che con il telecomando.le fotocellule sono ben allineate si vedono tra loro ,e mi viene segnato regolarmente sul display del motore(bft deimos) MA MI ESCE SEMPRE QUESTO ERRORE ER 11,non vi è nulla a riguardo sul manuale.(il motore ha funzionato benissimo per circa 20 minuti apertura chiusura lampeggiante, manuale, con i telecomandi.....poi improvvisamente er 11.Togliendo l alimentazione scompare,al primo clic di telecomando er 11 ricompare .Io abito nella provincia di salerno ho chiamato il tecnico di zona, e non ce' anzi ammalato e non è reperibile.

Modificato: da mufuco
Inserita:

Prova a riprogrammare le centralina da capo resettando tutto. Ciao.

gianfranco1963
Inserita:

Meccanicamente il cancello si muove agevolmente con il motore sbloccato? io non ho mai avuto questo problema ed escluderei che la centralina sia difettosa. non me ne sono mai capitate. io staccherei tutto e ripristinerei i ponticelli sui contatti nc cosi come viene fornito da nuovo, poi collegherei un accessorio alla volta e farei la prova autoset. ci vuole tempo pero dovresti trovare cosa ti blocca l'elettronica. verifica che le fotocellule siano collegate correttamente. le istruzioni secondo me non sono molto chiare. se hai usato 4 fili per la fotocellula ricevente devi settare nelle logiche test photo off e fault off. off va anche il test bar che è il test per la costa di sicurezza che non credo avrai collegato. altre cose non mi vengono in mente. le alimentazioni delle fotocellule vanno comunque separate su morsetti diversi per tx e rx. altre cose non mi vengono in mente. eventualmente prova a sentire dal centro assistenza di zona se ha qualche idea.

Inserita:

Ciao, hai provato a controllare i fili del lampeggiante, i fine corsa non quelli che si avvitano quelli a switch, se funzionano o se no staccagli i fili del selettore potrebbe essere che dietro si toccano, troppo spellati, se vai a farlo partire va in contrasto con start e stop oppure staccagli la corrente per 20 minuti potrebbe riprendersi a funzionare di più nin sò che dirti.Fatemi sapere qualcosa se sono stato di aiuto oppure no.

La saluto e la ringarzio in anticipo per la risposta.

tecnico.ambrogio
Inserita:

Hai provato a staccare i fili del motore e con un tester vedere se ti esce tensione ???

A volte si inchiodano le spazzole e va in allarme il sistema di controllo del motore.