Vai al contenuto
PLC Forum

Non Apre Metro 3024

save72

Messaggi consigliati

Ciao a tutti

ho un problema con un cancello a 2 ante che monta 2 motoriduttori nice metro 24v con centralina A824.Tutto bene per circa 1 anno poi ha cominciato ad aprire solo la 1a anta e nel momento in cui deve partire la seconda si richiude.

la 1a volta ho alzato la forza e il cancello ha funzionato per qualche giorno poi ancora lo stesso problema.

Ho sentito l'assistenza e mi hanno consigliato di mettere i finec. in chiusura,e sembrava che dopo aver messo i Finec.e aver rifatto la ricerca delle quote andasse bene ma dopo 3 settimane il problema si è ripresentato.Per aprire il cancello bisogna insistere 3o4 volte con il telecomando poi si sblocca.

La forza é tarata sul medio,il cancello è di 400kg per anta lung.1,75m

forse che i finec. vogliano tarati meglio?

Qualcuno sa darmi qualche consiglio.Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ho capito bene è un cancello che monta due motori interrati? Prova sulla centralina ad invertire i motori per vedere se il problema si presenta anche sulla 1a anta. Se non sei in grado di poterlo fare mandami una foto della tua centralina e ti dico io quali fili invertire. Fammi sapere.

Link al commento
Condividi su altri siti

i motori sono interrati 24v con encoder,se inverto i motori devo invertire anche i fili segnale encoder, ma poi invertendo il 1o con il 2o essendoci la partenza ritardata della 2a anta non partirà mai siccome ho la battuta del cancello che bloccherà l'anta che deve partire.

Link al commento
Condividi su altri siti