shark75 Inserito: 2 novembre 2009 Segnala Inserito: 2 novembre 2009 Buonasera a tutti..dopo aver girato qua e la per internet e non averci capito niente sono arrivato a questo forum che mi ha entusiasmato subito per le discussioni, e avendo visto la vostra professionalità ho deciso di chiedere aiuto a voi..io devo automatizzare un cancello a 2 ante a battente che ha una lunghezza totale di 2,60 mt (1,3 x2) che motore o kit devo mettere??questo cancello fa al massimo 4 cicli di apertura e chiusura al giornocosa mi consigliate? vorrei mettere qualcosa di buono e che non mi dia problemi..grazie per l'aiuto
mzara Inserita: 2 novembre 2009 Segnala Inserita: 2 novembre 2009 Ciao shark75, ognuno di noi ti può indicare un marchio e/o un modello di suo gusto, e stai tranquillo che ognuno di noi dirà: mai avuto problemi con la scheda tal dei tali della marca pinco pallino.Se sei un installatore, vai dal tuo fornitore di fiducia, se sei un privato......fatti un giro nel tuo paese e fai il conto delle automazioni più diffuse, sarà certamente anche la marca con la migliore assistenza nella tua zona.
lovvin Inserita: 4 novembre 2009 Segnala Inserita: 4 novembre 2009 (modificato) Ciao, visto che il tuo cancello ha le ante lunghe 2,60 m io ti consiglio una bella automazione oleodinamica faac 402 ossia il leader kit disponibile con e senza finecorsa.Io in genere consiglio sempre automazioni faac ********************Ciao Modificato: 4 novembre 2009 da Livio Migliaresi
maxissimo76 Inserita: 4 novembre 2009 Segnala Inserita: 4 novembre 2009 (modificato) Io in genere consiglio sempre automazioni faac*************.Che affermazione pesante! Io invece ritengo che la maggior parte dei malfunzionamenti siano da imputare ad una cattiva installazione, indipendentemente dal prodotto (paragonando solo prodotti ritenuti oggettivamente di qualità). Modificato: 4 novembre 2009 da Livio Migliaresi
MARCODF83 Inserita: 4 novembre 2009 Segnala Inserita: 4 novembre 2009 Ciao shark,con leader kit vai alla grande noi ne montiamo tanti e ovviamente faac è leader ma se è un cancello residenziale e piccolino con 4 cicli giornalieri puoi anche usare l' ecokit sempre di faac anche se elettromeccanico va benone e costa molto meno del leader kit che è oleodinamico.
gianfranco1963 Inserita: 4 novembre 2009 Segnala Inserita: 4 novembre 2009 (modificato) ma che consigli date? **********************P.S. FAAC è leader come gli altri, cioè finchè vanno... chiedo ai moderatori di eliminare questi consigli mascherati da pubblicita spudorata.************Nota del moderatore.1 - Cosa devono fare i moderatori lo sanno i .....moderatori.2 - I post polemici sono vietati dal regolamento perchè servono solo a scatenare risse personali3 - PLCForum vieta la pubblicità occulta. Però un installatore professionale ha il diritto, anzi direi il dovere, di dire: "io preferisco installare il tal modello della tal marca". Se in buona fede è convinto che sia la soluzione migliore è giusto che di il suo parere. CHi non è d'accordo può controbattere con argomenti tecnici e non con insulti.Da ultimo, notazione generale.Le risse e le polemiche personali servono solo a far si che lo staff sia costretto ad assumere provedimenti sgradevoli e poco simpatici. Non aggiungono nulla a quello che deve essere lo scopo del forum: lo scambio di conoscenze professionali Modificato: 5 novembre 2009 da Livio Orsini
sub69 Inserita: 5 novembre 2009 Segnala Inserita: 5 novembre 2009 Buongiorno, Scusate non conosco faac 402 ma mi sembra di aver letto che le 2 ante sviluppano una larghezza totale di mt 2,60 quindi nel range del costruttore.Fadini con il modello sprint ( se esiste ancora )equivale a quello proposto da faac per ante max 1,8mt.Ciao e buona giornata
ASMO Inserita: 5 novembre 2009 Segnala Inserita: 5 novembre 2009 Io non capisco un accidente di cancelli elettrici, ma visto il vociare che si è creato, mi permetto di dare un più che disinteressato giudizio....il consiglio migliore lo ha dato Mzara.Quando anni fa decisi di regalare una saldatrice al mio babbo, io che di carpenteria me ne intendo come un....farmacista, ho iniziato a spiare tutti gli artigiani delle ditte esterne che venivano a fare dei lavori nell'azienda dove presto servizio, per vedere la marca di saldatrice portatile ad inverter che avevano.Quasi tutti avevano la stessa marca (non la cito per ovvi motivi).Quando andai nel negozio per acquistarla, e chiesi quella marca, il commesso mi disse.....AH, lei è dunque un intenditore ?Poveretto quanto si sbagliava, ma dopo 11 anni e battaglie non da poco, mio padre è ancora contentissimo, ed essendo Lui un intenditore vero, mi dice che la saldatura è paragonabile a quelle che si riuscivano a fare con le dinamo dei carri armati.Questa ampia parentesi, serve Shark75, a farti capire qual è la strategia giusta (e svincolata da interessi) per operare una scelta, quando nel campo della scelta medesima si hanno le idee poco chiare.SalutiASMO
ANTO59 Inserita: 5 novembre 2009 Segnala Inserita: 5 novembre 2009 Ciao a tutti,egregi signori,sembra che alcuni membri si accalorino troppo e stiano cominciando a trascendere quello che e' il vero SCOPO del FORUM.fa sicuramente piacere leggere risposte e consigli dotti di professionisti del settore,ma anche di persone che semplicemente vogliono dare un loro parerecome è giusto che sia.Altrimenti plcforum richiederebbe per l'iscrizione copia della "camera di commercio".LA MARCA MIGLIORE,IL PRODOTTO MIGLIORE,IL MIGLIOR INSTALLATORE, sono tutte considerazioni SOGGETTIVE-Buon lavoro a tutti.
MARCODF83 Inserita: 5 novembre 2009 Segnala Inserita: 5 novembre 2009 Scusate forse mi sono espresso male....allora mi modero da solo...beh io monto da sempre faac vado alla grande...il 402 è un ottimo operatore oleodinamico uno dei migliori,il piu montato nelle automazioni a battente residenziali...il 402 corrisponde all' "LEADER KIT"....forse un po caro ma la qualità si paga!
apicotti Inserita: 14 novembre 2009 Segnala Inserita: 14 novembre 2009 CAME FROG A 24V - ZL19N Io mi trovo benissimo.Elettrico. Perchè è meno pericoloso e se un bambino si avvicina si ferma con una mano.Oleodinamico, difficile da tarare la forza.ciao
Messaggi consigliati